Back to top

Autore Topic: moduli per contenuti in html  (Letto 1050 volte)

Offline rabufo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
moduli per contenuti in html
« il: 26 Mar 2010, 08:40:17 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum....e di Joomla :-[, quindi mi scuso in anticipo per ogni inesattezza. Sto trasferendo il sito da nuke a joomla e vorrei sapere quale è in quest'ultimo il modulo "totipotente" più adatto per contenuti html vari che mirano ad una fonte esterna (per dirne una, vorrei implementare le google news in iframe, come anche applicazioni shockwave in embed ecc).
In pratica, cosa in Joomla corrisponde ai moduli text/html  e a quelli iframe di Nuke?
Grazie e scusate ancora....I'm learning  :)

Offline rabufo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:moduli per contenuti in html
« Risposta #1 il: 26 Mar 2010, 11:08:32 »
Mi rispondo da solo  :)....wrapper per gli iframe, ok l'ho provato e va alla grande....ma un modulo dove inserire text/html?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Mar 2010, 11:20:45 »
secondo me stai avendi un'approccio sbagliato a Joomla.
Capisco tu ti trovi in un ambiente nuovo e quindi cerchi riferimenti... ma il riferimento non può essere nuke, devi per forza studiarti come ragiona joomla.

Che senso ha passare da nuke a joomla se poi tenti di far funzionare joomla come il nuke? ... allora resta dove sei che ti complichi meno la vita e riesci a fare ciò che vuoi.

Se inizi a risolvere tutti i tuoi problemi a suon di wrapper alla fine che te ne fai di joomla?

Secondo me non ti sei risposto alla prima domanda che avresti dovuto farti: perchè usare joomla al posto di nuke?
cos'ha di più o di meno l'uno rispetto l'altro?

... non so se ricordi il vecchio spot della peugeot 106 ... quello dell'elefante e del tipo che martellava la macchina.. :)

M.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2010, 12:18:44 »
Ciao rabufo,
concordo con mau_develop,
passa qualche tempo ad entrare nella filosofia di joomla e vedrai che l'approccio è un poco diverso. Ne sarai entusiasta  ;)

In ogni caso anche joomla ti permette di inserire html in un modulo, basta che scegli di fare un modulo html personalizzato e ci schiaffi il tuo codice.
Per "casi limite" anche il modulo banner macina pressochè tutto, come dice sempre il buon 56francesco.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline rabufo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2010, 09:38:25 »
sì certo, avete perfettamente ragione....ho creato il mio bel sito joomla in locale, sull'altro monitor ho le megliori guide che sono riuscito a trovare e questo forum sempre in evidenza e sto smanettando per imparare. Non è che voglio utilizzare joomla come nuke, ho capito che sono due pianeti diversi....sto solo cercando di utilizzare le cognizioni apprese per guidare una 500 allo scopo di imparare a guidare una Ferrari :) Sbaglio?!

Web Design Bolzano Kreatif