Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema dimensioni editor  (Letto 2465 volte)

Offline delta799

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema dimensioni editor
« il: 23 Mar 2010, 16:18:42 »
Salve a tutti,
ho da poco installato joomla sul mio spazio con CB e inserito invio articoli e invio weblink nel menu utente. L'unico problema è che le dimensioni dell'editor sono troppo grandi e mi va a finire sotto in fondo al sito. Ho cercato ovunque tra css e php le parole width e col (x colonne di righe) invano. Dall'area admin non si possono modificare. Come posso risolvere questo problema? Avete qlc link da consigliarmi o qlc dritta o dove andare a cercare? So che è una domanda un pò complicata senza avere i file sotto mano. Il sito cmq è:
www.delta799decima.com

Grazie in anticipo per la disponibilità

Delta799
« Ultima modifica: 25 Mar 2010, 17:08:40 da delta799 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema dimensioni editor
« Risposta #1 il: 23 Mar 2010, 22:17:09 »
Ciao delta799,
se usi l'Editor - TinyMCE forse ti basta dalla gestione plugin cliccare sul medesimo e impostare da Parametri - Parametri plugin sulla destra la modalità avanzata anziché estesa. Ti toglie qualche pulsante ma credo che possano bastare ugualmente.
Altrimenti ti conviene istallare JCE.
Questo l'utilissimo articolo di tonicopi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4100-jce-un-potente-e-gradevoe-editor-per-joomla.html

Poi imposti la larghezza dell'editor così:
Jce Administration - Group - Front end - Parametri dell'editor - si imposta la larghezza e poi in Aspetto si trascinano i pulsanti come si vuole.
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 00:30:38 da adottauncane »

Offline delta799

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2010, 15:59:34 »
Ciao,
ti ringrazio per la gentilissima risposta e per la dritta sull'editor JCE  :)
L'ho installato e devo dire che è molto utile. Sfortunatamente le dimensioni rimangono le stesse in larghezza nonostante abbia messo 200px. Non capisco il perchè su invia articolo e invia weblink mi dia questo errore anche perchè con la pagina profilo utente non ho questo problema  >:( Se provi a registrarti puoi vedere tu stesso la differenza
sto impazzendooooo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Mar 2010, 19:01:41 »
Forse non ti ho dato sufficienti elementi per impostare il Front end. Dopo aver modificato l'aspetto e impostato i pulsanti, devi andare su impostazione e assegnare al Gruppo "Author". Lascia il primo su All Components. Poi su Groups attivi il Front End. Puoi creare anche altri gruppi con la stessa modalità. Poi all'iscritto che vuoi che possa pubblicare, assegni da gestione utenti Author e in parametri imposti come Editor utente Editor JCE 1.5.6. Questo lo devi fare per ogni utente se non l'hai già impostato su configurazione generale - Sistema - Gestione utente. Se lo imposti lì e non lasci solo Registered, tutti saranno abilitati a inviare articoli. Questo dipende dalle tue preferenze.
Ho provato a fare la registrazione sul tuo sito, ma non trovo invia articolo.
Tu intanto prova così e vedi se va. Lo sto studiando in questi giorni e vado anch'io per tentativi. Facendo così però a me funziona. Fammi sapere.
Ciao e buon lavoro
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 19:03:19 da adottauncane »

Offline delta799

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2010, 10:31:15 »
Ciao,
grazie alle tue gentilissime indicazioni sono riuscito a ridimensionare l'editor. Ti ho abilitato e ti ho messo Author e sistemato un paio di cosette. Rimane però il problema della sezione invia articolo e link che vengono posizionati in fondo alla pagina. Non capisco il perchè... eppure profilo utente non ha questo problema. Non vorrei che fosse community builder a dare questo problema di posizionamento.
Grazie ancora
Attendo tue nuove spero buone... se riesco a risolvere ti informo subito :)

Paolo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Mar 2010, 12:40:15 »
Ciao delta799,
credo che sia solo un problema di template. prova a modificare così in template.css:

div#maincolumn_full {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:transparent url(../images/captionbg.png) repeat scroll 0 0;
float:right;
padding:10px;
width:650px; aggiungi questa misura
}
template.css (riga 150)

Ciao

Offline delta799

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2010, 13:04:08 »
GRAZIEEE 10000000!!! Problema risolto. Ora è tutto ok. Ma come hai capito che era in quella stringa che bisognava metterci le mani?
Per esempio io sto cercando di cambiare il colore di sistema blu (quando ti logghi e compare il tuo nick), ma non riesco a capire dove andare a parare... idem per il problema che sei riuscita a risolvere.
Lo chiedo solo per capire dove sbagliavo e per non cascarci +
Grazie ancora
Paolo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Mar 2010, 15:36:01 »
Sono maga  :) :)
Guarda, niente d più facile:
se non l'hai ancora installato, scaricati Firebug per Firefox, e scoprirai facilmente dove intervenire sul tuo template.
Qui il video tutorial
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/3645-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html
qui un utilissimo articolo di tonicopi
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
e qui lo scarichi
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=firebug&cat=all&as=1&appid=1&lver=3.6&atype=0&pp=20&pid=3&sort=weeklydownloads&lup=
Potrai provare le modifiche direttamente da Firefox e poi riportarle sul file template.css

L'ultima magia e poi farai tutto da solo  :)
div.module div div div div {
color:#006699; cambia qui se lo vuoi bianco con #FFFFFF
width:160px;
}
template.css (riga 91)

Poi nell'invia articolo se vuoi schiarire le scritte del box pubblicazione
td.key {
color:#333333; [/b] cambia qui se lo vuoi bianco con #FFFFFF
}
template.css (riga 267)

Ciao
P.S. Metti poi RISOLTO al primo post  :)
« Ultima modifica: 25 Mar 2010, 15:37:36 da adottauncane »

Offline delta799

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mar 2010, 17:07:47 »
Sono senza parole! Non so come ringraziarti. Mi hai aperto un mondo :) Grazie infiniteeee
A presto

Paolo

Web Design Bolzano Kreatif