Back to top

Autore Topic: installazione non riuscita  (Letto 1099 volte)

Offline battista51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione non riuscita
« il: 24 Mar 2010, 14:15:41 »
Salve sono principiante di Joomla. Sto cercando di installare Joomla in locale. Durante l'installazione mi segnala impossibilità di installare esempi ma poi prosegue fino alla fine e mi si dice che l'installazione è avvenuta correttamente.Quando accedo al sito mi compare una pagina nera senza icone e non riesco a fare alcuna operazione. Perchè?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione non riuscita
« Risposta #1 il: 24 Mar 2010, 15:20:47 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Verifica che il server abbia i requisiti tecnici necessari per far girare joomla prima di tutto.
Visto che sei nuovo ti avviso che non sono ammessi riferimenti a servi e prodotti commerciali qui sul forum :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline battista51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2010, 16:39:34 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Verifica che il server abbia i requisiti tecnici necessari per far girare joomla prima di tutto.
Visto che sei nuovo ti avviso che non sono ammessi riferimenti a servi e prodotti commerciali qui sul forum :)
Sto lavorando in locale quindi ho installato una piattaforma wamp. Perchè comunque l'installazione arriva alla fine e mi dice "installazione corretta"?
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 17:10:19 da battista51 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2010, 18:58:41 »
In locale le cose si complicano un po allora.
Più che una wamp ti conviene usare una lamp che è più adatta a joomla.
Se specifichi meglio i dettagli del sistema che stai usando in locale forse si riesce ad arrivare ad una soluzione
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline battista51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2010, 16:47:42 »
In locale le cose si complicano un po allora.
Più che una wamp ti conviene usare una lamp che è più adatta a joomla.
Se specifichi meglio i dettagli del sistema che stai usando in locale forse si riesce ad arrivare ad una soluzione
Sto usando Win Xp. Comunque ho trovato una via alternativa che mi sembra funzioni con una istallazione BitNami

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2010, 10:12:02 »
Ottimo  :)

Web Design Bolzano Kreatif