Back to top

Autore Topic: RISOLTO Link in Articoli colori insensati  (Letto 1906 volte)

Offline filippo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Link in Articoli colori insensati
« il: 25 Mar 2010, 23:45:00 »
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio in questo forum, mi chiamo come avrete gia capito Filippo.
Ho un problema nella creazione degli articoli in Joomla 1.5.15, creo dei link negli articoli e alcuni indirizzi hanno il colore e le proprietà da me attribuite mentre altri no!
Per farvi capire meglio, ho 2 link uno di google.com e uno di poste.it, nella parte HTML dell'editor di joomla nessuna differenza sostanziale, ma nella parte grafica google compare con le corrrette proprieta e quindi con decoration: underline, color: blue ecc mentre poste.it compare in grigio chiaro e non sottolineato, ma se io passo sopra il mouse gli si attribuiscono le proprietà di default...quindi underline color blu ecc... Capite?
Le ho pensate un po tutte ma non capisco...Ho un problema con alcuni link come yahoo, poste.it, dhl.

A voi è mai capitato?

In attesa di un vostro contributo vi auguro buona serata e vi ringrazio

Filippo
« Ultima modifica: 26 Mar 2010, 20:26:20 da filippo85 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Link in Articoli colori insensati
« Risposta #1 il: 25 Mar 2010, 23:49:27 »
Ciao Filippo e benvenuto nel forum.  :)
hai un link al sito o sei in locale?

Offline filippo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2010, 23:54:55 »
Sono in locale...Ma ora che penso, potrebbe essere perche poste.it dhl.it sono con ext .it? perche se metto dhl.com non ho piu il problema..... Idem con gli altri link...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Mar 2010, 00:05:18 »
Sarebbe davvero strano. certo che se con .com non ti succede... Che template usi?

Offline filippo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2010, 00:07:15 »
Ti aggiorno nuovamente, il problema sta nelle estensioni a 2 lettere, perche se io mettessi www.test.itf del tutto inesistente non riscontrerei il problema...Quindi penso sia tutto nei .js il problema, ma ora come trovare dove mettere mani? Uso un template commerciale di templateplazza

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Mar 2010, 00:24:28 »
Purtroppo l'unica cosa che non si può fare in questo forum è fare riferimento a prodotti commerciali...  :)
Devi chiedere a che ti ha venduto il template.
Mi spiace di non saperti aiutare in altro modo.
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2010, 11:34:44 »
Citazione
creo dei link negli articoli e alcuni indirizzi hanno il colore e le proprietà da me attribuite mentre altri no!
in joomla meglio lasciare questo lavoro ai file .css
oppure utilizzare le proprietà proposte dal template tramite l'editor...

se proprio necessario allora invece che gli articoli è preferibile utilizzare un modulo custom (html personalizzato) e poi caricarlo in un articolo con la istruzione loadposition..

come già segnalato se il template è commerciale per eventuali sue disfunzioni (in caso di un uso corretto come sopra) allora devi chiedere al fornitore..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline filippo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2010, 13:48:11 »
Ciao ragazzie grazie per gli interventi, ho contattato già ieri per prima cosa il servizio di assistenza dove ho acquistato il template, comunque questa notte ho risolto in questo modo:
come succede in questi casi sembra un problema incredibile e poi era una cavolata che pur essendo tale non c'avevo pensato...Era semplicemente a:visited che cambiava il colore a link gia visitati eheheh chiedo perdono per i post pero a primo impatto nell'editor di joomla non sapevo fosse visibile tale cambiamento, pensavo fosse un editor in cui un link è visibile sempre come un nuovo link e non come un indirizzo gia visto...Spero di essermi spiegato correttamente e chiedo nuovamente scusa ma capitano queste sviste.
Ho tenuto scrivere la soluzione per dare un termine a questa discussione.
Ciao e buon lavoro a tutti
Filippo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 26 Mar 2010, 16:11:44 »
Bravo Filippo!  :)
Buona permanenza nel forum e, per completezza, metti RISOLTO nel tuo primo post...
Buon lavoro anche a te.

Web Design Bolzano Kreatif