Back to top

Autore Topic: Cerco un server per forum!  (Letto 3477 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cerco un server per forum!
« il: 26 Feb 2010, 12:29:19 »
Sto lavorando al forum del sito www.sciroccoitalia.com. La scelta è caduta su Agorà.

Il problema è il server... ho paura che il provider attuale (quello che scrivendolo viene fuori "sgaragnao") risulti troppo lento rispetto a un qualsiasi forum su Forumfree.
Il forum attuale che andrà spostato attualmente ha 900 utenti in costante crescita (2/4 al giorno), 30.000 accessi unici mensili, quasi 100.000 messaggi e arriva ad avere anche 100 utenti collegati contemporaneamente.
Avete qualche consiglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cerco un server per forum!
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 12:38:52 »
un server fisico dedicato solo per quel sito,
in qualsiasi hosting condiviso del globo avresti gli stessi problemi, se non subito perchè la macchina è poco utilizzata te lo ritroveresti da li a poco..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Paolma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2010, 22:04:01 »
Complimenti per il sito. Se ti interessa avendo un buona conoscenza di vbulletin (lo uso ormai da quasi 7 anni), la licenza ovviamente dello stesso e un server dedicato in Germania e pronto all'uso (lo utilizzo per studio) potremmo, a titolo gratuito, tentare di importare gli utenti e i messaggi dal tuo forum al vbulletin e fare un tentativo. Potremmo anche provare elementi multimediali come la videochat.
Tutto questo lo faccio solo perchè appassionato e libero da impegni e con diverso materiale da poter utilizzare.
Se ti interessa la proposta fammi un fischio per un primo approccio....
Ciao

Paolo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Mar 2010, 22:32:05 »
ma che centra vbulletin? hai sbagliato forum?

M.

Offline Paolma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2010, 17:19:00 »
ma che centra vbulletin? hai sbagliato forum?

M.
No. Non è solo un problema di server dedicato (che già comunque darebbe una spinta non indifferente, in termini di velocità, al traffico che presenta il sito). Ma avendo un sito dove il forum è il cuore principale del sistema non sarebbe male averne uno professionale, ben programmato ed in constante aggiornamento. Inoltre se si ha l'ottimo Joomla come portale, basta un bridge (se gli  utenti si collegano alla pagina principale ed in automatico entrano nel forum) e il vbulletin ed il gioco è fatto.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Mar 2010, 20:44:18 »
:) ...adesso... viene più da sorridere perchè più che una passione in fondo Joomla non è, solo mi piacerebbe capire cosa ti spinge a venire su un forum joomla per dire che ha dei problemi e proporre di risolverli con vbulletin che non è nemmeno gratis...

...prova ad andare sul forum di vbulletin a proporgli drupal perchè si fanno pagare il cms :)

M.

Offline Paolma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2010, 22:48:21 »
:) ...adesso... viene più da sorridere perchè più che una passione in fondo Joomla non è, solo mi piacerebbe capire cosa ti spinge a venire su un forum joomla per dire che ha dei problemi e proporre di risolverli con vbulletin che non è nemmeno gratis...

...prova ad andare sul forum di vbulletin a proporgli drupal perchè si fanno pagare il cms :)

M.

Senti, MaxP4 aveva/ha un problema (e non io). Io mi sono reso disponibile a risoverglielo oltretutto gratuitamente. Tutto qui.
Se ti faccio sorridere sono contento, di questi tempi è  cosa rara....

Web Design Bolzano Kreatif