Back to top

Autore Topic: problema con posizioni moduli template realestateblue  (Letto 2149 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi succede una cosa strana: ho installato questo template nel mio sito di prova http://www.robbypi.joomlafree.it/, ci ho fatto qualche modifica al css e alle immagini.
poi l'ho installato su www.bellelli.biz (che in questo momento è oscurato a causa di questi problemi perchè gli sto cambiando il template), e via ftp ci ho copiato le cartelle css e image scaricate dal sito di prova, così ho trasmesso le modifiche. fin qui non mi sembra di aver fatto castronerie.
sul sito di prova in alto a dx ci sono due posizioni modulo user1 e user2, in cui riesco senza problemi a mettere dei moduli.
su bellelli.biz user2 non esiste più nell'elenco delle posizioni modulo! il bello è che se digito www.bellelli.biz/?tp=1 per vedere le posizioni disponibili, la user2 la vedo, quindi esiste. stessa cosa succede per la user4. poi la posizione breadcrumb è stata sostituita dalla user5.
come mai???? non riesco proprio a capire cosa cavolo cambi da un server all'altro.
altro problema che mi da, solo su bellelli.biz, è che se schiaccio sulla voce di menu home non mi indirizza a www.bellelli.biz ma a http://www.bellelli.biz/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1.
un'altra cosa strana di questo template è che i moduli posizionati nelle posizioni user1 e user2 si vedono solo se sono attivi entrambi. uno da solo però lo vedo se in fondo all'indirizzo della pagina digito ?tp=1.

allego 3 immagini a dimostrazione di tutto. mi spiace ma non posso rendere visibile il sito finchè non risolvo il problema.
grazie dell'aiuto!!!

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 27 Mar 2010, 19:50:55 da robbypi »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con posizioni moduli template realestateblue
« Risposta #1 il: 27 Mar 2010, 19:54:36 »
ciao
xche trasferisci via ftp?
installa il teplate da joomla e vedrai che ritrovi le scritte delle posizioni, il fatto che tu non veda le posizioni nella finestra non vuol dire che non ci siano come hai ben detto la posizione c'è.
probabile problema e il file xml che non hai trasferito , xche le posizioni vengono date da quel file.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2010, 19:57:32 »
forse mi sono espresso male: ho installato normalmente il template (10 minuti fa l'ho disinstallato e rinstallato per fare una prova), poi ho trasferito via ftp solo i file modificati (un css e alcune immagini). però non è cambiato niente rispetto a prima.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2010, 20:00:07 »
l'ho appena messo on line così magari aiuta.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2010, 00:10:06 »
diciamo che ho parzialmnte risolto il problema scivendo a mano il nome della posizione modulo nel menu a tendina. in effetti la posizione esisteva ma non me la dava tra le scelte, così invece è andato tutto a posto.
mi rimane il problema del mettere il modulo sia in user1 che in user2 altrimenti uno da solo non si vede.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2010, 03:22:37 »
ciao
come gia detto nel post precedente la causa x cui non hai il nome della posizione il file xml
apri il file xml del template e controlla che ci siano tutti i nomi delle posizione che il template se non ci sono le aggiungi.

x le posizioni user1-2 che se non sono pubblicate tutte e due una non viene visualizzata , i motivi potrebbero essere vari.
domanda quelle posizioni le hai crete tu oppure erano gia ne template?
se le hai fatte tu probab iale che ci sia qualche errore nel codice  , e anche se era gia esistenti  stessa cosa errore nel codice.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2010, 13:03:28 »
le posizioni sono standard, non le ho aggiunte io, quindi provo a vedere se il codice è sbagliato. la cosa strana è che sull'altro sito funziona correttamente e su questo no, installando lo stesso zip del template.

Web Design Bolzano Kreatif