Back to top

Autore Topic: Netsons e banner  (Letto 3541 volte)

Offline monte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Netsons e banner
« il: 29 Mar 2010, 11:40:56 »
Ciao a tutti,
Netsons obbliga di inserire il codice del banner pubblicitario nel file index.php della cartella principale e per questo motivo mi hanno sospeso il servizio.
Io avevo inserito il codice nel file index.html del template e funzionava correttamente, ma loro mi obbligano a metterlo nella cartella principale.
Io ho provato a inserire tale codice, ma con questo sistema il sito non funziona, viene fuori una pagina bianca.
Come posso risolvere tale problema?
Il codice da inserire in index.php sarebbe questo
<div id="netsons-adv" align="center"><script type="text/javascript" src="http://adv.netsons.com/show/show_728x90.js"></script></div>

Grazie in anticipo per chi mi può aiutare.
Ciao
Fabio

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Netsons e banner
« Risposta #1 il: 29 Mar 2010, 14:10:17 »
ciao monte83,
sicuro di aver capito bene? mi sembra una richiesta assurda.

non è che hanno chiesto che il banner sia visibile sulla home del sito? in tal caso in sistema più semplice è inserirla all'interno di un modulo html personalizzato, oppure all'interno sì del file index.php, ma di quello del template in uso (/templates/[tuo template]/index.php)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline monte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2010, 15:50:05 »
Ciao,
sono sicuro di questa cosa, perche' attualmente il banner pubblicitario e' gia' visibile nel mio sito, mettendo tale codice nel file index del template.

Dato che non trovano tale codice nella directory principale mi hanno sospeso il sito per 2 giorni. Loro non interessa vedere che il banner e' presente o comunque la pubblicita' del loro sito, loro molto probabilmente faranno un controllo automatico se tale codice e' presente nel file index della directory principale.

Infatti e' qui il problema, che non riesco a inserirlo correttamente perche' se lo inserisco mi viene la pagina bianca.
Ho provato anche a scrivere al sito di hosting, ma la loro risposta a grandi linee e' stata che sono cavoli mie se non sono in grado di impostare correttamente tale codice.

Pensavo che qualcuno avesse gia' risolto tale problema e mi avesse aiutato nel mio caso

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Mar 2010, 18:38:30 »
hai provato a dargli una classe hidden e metterlo in fondo alla pag prima di </body>?

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2010, 19:36:30 »
mettigli questo e vediamo se capiscono quanto sono furbi...

Codice: [Seleziona]
/**
<div id="netsons-adv" align="center"><script type="text/javascript" src="http://adv.netsons.com/show/show_728x90.js"></script></div>
*/

in coda alla index.php in root...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif