Back to top

Autore Topic: cambiare index joomla  (Letto 4266 volte)

Offline neoben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cambiare index joomla
« il: 29 Mar 2010, 12:32:29 »
salve a tutti,
sono neofito di joomla e avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problemino.
ho installato joomla in una sottocartella del mio sito (www.miosito.it/joomla/) ed ora ho bisogno di cambiare l'index path in modo tale che digitando www.miosito.it mi vada direttamente alla index di joomla nella sottocartella.
ora per risolvere il problema ho inserito una index.html nella cartella principale con un redirecting alla cartella di joomla, ma preferirei trovare una soluzione più pulita.
devo modificare il file configuration.php?
in che modo?
vi ringranzio immensamente per l'aiuto.
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:cambiare index joomla
« Risposta #1 il: 29 Mar 2010, 12:44:02 »
benvenuto nel forum di joomla.it

si, meglio che eviti accrocchi vari e sposti le cartelle del sito nella root,
modificare il configuration.php in tal caso sarà semplicissimo, non devi far altro che cancellare in un paio di righe il nome della sottocartella, al max in tre righe tiè..
« Ultima modifica: 29 Mar 2010, 12:47:20 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline neoben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2010, 13:02:51 »
purtroppo non posso spostare file e cartelle nella root perchè ho dei file di una precedente installazione sul server che interferiscono e danno noia quindi ho necessità di utilizzare la sottocartella.
puoi dirmi come risolvere il problema restando in questa situazione?
« Ultima modifica: 29 Mar 2010, 13:15:35 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2010, 13:17:24 »
quello che chiedi non riguarda joomla, è preferibile che chiedi alla assistenza hosting su come intervenire senza problemi, ovviamente le pagine verranno indicizzate per come sono gli indirizzi, non c'è scampo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif