Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla! ha l'Alzheimer... (modulo di login)  (Letto 1739 volte)

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Di tutti i siti che ho costruito con Joomla!, questo è il primo che mi dà noie per quanto riguarda la feature "Ricordami"... in poche parole non si ricorda del mio accesso via cookie!

Ho controllato ed il cookie esiste sotto il dominio giusto (oracoli.elegosproject.org), eppure non riesce a ricordarsi di nessun utente. Come posso eseguire un debug/trovare la soluzione?

Grazie :)
« Ultima modifica: 09 Apr 2010, 10:28:52 da elegos »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla! ha l'Alzheimer... (modulo di login)
« Risposta #1 il: 08 Apr 2010, 09:03:09 »
credo sia un problema del browser....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2010, 10:29:18 »
Lo escluderei, avendo provato con Safari, Firefox e Chrome ed avendo ricevuto lo stesso feedback dagli altri miei amici...

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2010, 19:09:04 »
Nessun altro ha qualche idea?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Apr 2010, 19:19:19 »
il cookie che scadenza ha?

M.

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2010, 19:35:40 »
Qui mi segna (da Chrome) due cookie che sembrano essere cookie di sessione che scadono quando chiudo il browser, mentre altri due scadono tra un anno. I loro nomi sono fboard_settings[current_view] e fboard_settings[member_id]. Dall'ACP invece non ho trovato impostazioni riguardanti i cookie.

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2010, 01:09:59 »
Credo di aver risolto (aspetterò domani per conferme varie). Sembra essere l'uso improprio della variabile "Value" del campo "Input" della funzione interessata. Al posto di Value="Yes" ci dovrebbe essere checked (default "ricordami"), oppure nulla (default "non ricordarmi"). Evidentemente il Value="Yes" manda in crisi il form in invio del modulo.

Questo fix si può fare modificando il file modules/mod_login/tmpl/default.php, linea 48:
Codice: [Seleziona]
<input id="modlgn_remember" type="checkbox" name="remember" class="inputbox" checked alt="Remember Me" />
Visto che interessa Safari, Chrome e Firefox (tutti all'ultima versione), direi che il problema risiede in Joomla! e non nei browser.

Ovviamente la modifica dev'essere fatta anche nei vari template eventuali.

Web Design Bolzano Kreatif