Back to top

Autore Topic: Header diverso nel wrapper per phpBB... si può fare?  (Letto 696 volte)

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Dopo vari tentativi di integrazione tra Joomla! e phpBB tramite bridge, ho trovato (credo e spero...) quello che fa per me...
Ho integrato poi la visualizzazione del di phpBB tramite un "wrapper", in modo da vederlo come una delle tante pagine del portale, accessibili tramite menu.
Il problema che mi si pone è che vorrei (se possibile..) evitare di avere una "doppia" header, visto che le due (quella del sito e quella del forum) sono praticamente uguali, con l'unica differenza della scritta "forum" nel logo di phpBB.
La soluzione potrebbe essere semplice, direte voi: "togli la header dal forum e il gioco è fatto!"... ma non è così elementare... Si, perchè il forum è stato realizzato molto prima del sito che lo dovrebbe contenere, e per un periodo hanno "viaggiato" su binari diversi, con utenti e finalità differenti.
Adesso le due piattaforme devono essere integrate, ma ci sono (e ci saranno anche in futuro) molti utenti del forum che vi accederanno direttamente (per vari motivi...), senza passare dal sito principale. Non posso quindi togliere la header dal forum, altrimenti questi utenti si troveranno la struttura senza nessuna intestazione, logo, ecc., e la cosa non è affatto bella, almeno graficamente.
La mia domanda, rivolta a qualche utente più esperto di me (non è difficile trovarne...), è se c'è modo di mantenere la Header del forum ma di "nasconderla" quando la pagina viene richiamata tramite il sito principale.

Per il momento ringrazio chiunque possa darmi utili informazioni.
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

Web Design Bolzano Kreatif