Back to top

Autore Topic: [Risolto] Logo Flash  (Letto 1478 volte)

Offline Controller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Logo Flash
« il: 29 Mar 2010, 18:59:19 »
Trovata la soluzione qui -----> http://www.anim-fx.com/flash-tutorials/joomla-flash.html

Ciao a tutti, mi sono affacciato al mondo di Joomla da pochissimi giorni, premetto che non ho nessuna cognizione di Html/CSS/webdesign/niente visto che di lavoro faccio altro ;D
Sono comunque uno smanettone e so utilizzare internet abbastanza bene per reperire informazioni, comunque con l'intenzione di farmi un sito per la mia attività, ho iniziato a lavorarci e i primi, piccoli, risultati li sto ottenendo...
Sono partito dal template predefinito Japurity, ho spostato il topmenu a destra e ho cambiato i colori delle scritte/background, ho eliminato le 3 immagini che giravano random ed il relativo background, ho spostato l'immagine del logo in centro, ora l'header è monocolore con il logo in centro.
Vorrei sostituire il logo di default (logo.png) con un logo.swf che ho fatto con un programmino, ho trovato questa guida http://www.joomla.it/articoli-della-community/785-inserire-una-animazione-flash-in-joomla-15.html ma mi sono arenato su un problema che per un esperto è risibile, per un neofita come me è insormontabile...nella parte dove dice: "Aprite il file index.php contenuto nella cartella del vostro template ed individuate la posizione in cui volete inserire il contenuto flash. Ecco un esempio del codice che dovete inserire nella posizione in cui volete che compaia il filmato flash:"
Come faccio a trovare la posizione dove inserire il codice??

Questa è la prima delle 1000 domande che mi vengono in mente.

La seconda è: le sottopagine del mio sito, come vanno definite? Come articoli? Come newsfeed? o come?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano  ::)
« Ultima modifica: 30 Mar 2010, 12:05:23 da Controller »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Logo Flash ed altro
« Risposta #1 il: 29 Mar 2010, 19:06:09 »
benvenuto nel forum di joomla.it

inizia pure da qui, sono pagine pensate per chi ha appena iniziato con joomla:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Controller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Logo Flash ed altro
« Risposta #2 il: 29 Mar 2010, 22:37:14 »
Grazie per il benvenuto, la guida che mi hai linkato già la ho guardata (parzialmente), non è che voglia diventare un maestro di Joomla, vorrei solo far funzionare quello che penso sarà un sito "banale" rispetto a quello che c'è in giro.
In queste ore sono riuscito ad aggiungere e far funzionare menu e sottomenu a tendina.
Seguendo una guida ho definito tutte le pagine come articolo con layout da articolo (ho fatto bene?) ora mi sto incaponendo a cambiare colori laterali e centrali di background e sono più o meno in questa situazione  :o

Cmq dato che le cose le porterò avanti step by step, mi interesserebbe avere una risposta alla prima domanda che avevo fatto (mettere logo in flash), qualcuno è in grado di aiutarmi senza farmi prendere una laurea preventivamente? ;)

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif