Back to top

Autore Topic: VM e Monte dei Paschi di Siena: è possibile?  (Letto 13385 volte)

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:VM e Monte dei Paschi di Siena: è possibile?
« Risposta #20 il: 14 Lug 2010, 10:06:14 »
è vero che p....l ha il suo pos virtuale, ma gestisce qualsiasi carta di credito di qualsiasi b...a e vi trasferisce gli incassi, è logico che tutto ciò ha un costo per ogni operazione, è da valutare se sia conveniente o meno.
Uno sconosciuto è soltanto uno della famiglia che non hai ancora incontrato.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Lug 2010, 10:10:27 »
no adri,

non è per niente logico,

infatti NON tutti i POS virtuali accettano tutti i circuiti. di conseguenza le scelte vanno fatte in maniera oculata, magari utilizzando anche più POS virtuali per coprire tutti i circuiti.

Le valutazioni sono discrezionali di ciascun utente/imprenditore ed esulano da questo forum.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Lug 2010, 10:12:04 »
fcyborg evita DEFINITIVAMENTE di fare riferimenti commerciali e comparativi, sono stanco di cancellare i tuoi messaggi, non obbligarmi a chiudere il thread.

Le tue esternazioni falle in pvt con l'utente.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Ott 2010, 11:05:41 »
Anchio ho bisogno di informazioni in merito non trovo nulla che mi possa aiutare, mi vanno bene anche cose a pagamento, ho un carta urgentza e sono nelle canne.

Ovvio che se ci fossero soluzioni open sarebbe meglio ma l'urgenza la fa da padrone.

Aiuto

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Ott 2010, 11:13:48 »
googla e trovi tutti i prodotti a pagamento che vuoi, qui in questo forum è vietato parlarne.

per le urgenze prova al 118  ;D

ciao
jk

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Ott 2010, 11:32:08 »
googla e trovi tutti i prodotti a pagamento che vuoi, qui in questo forum è vietato parlarne.

per le urgenze prova al 118  ;D

ciao
jk

Grazie, conosco le regole del forum, e se scrivo qui è perchè ho bisogno di aiuto, il sarcasmo non è produttivo ne professionale, se tu non hai tempo da dedicarmi evita di rispondermi e lascia perdere.

Lasciando queste polemiche, vi scrivo perchè non saprei dove chiedere se non qui che dovrebbe essere un punto di riferimento specifico per VM per l'italia.

Non sono un programmatore molto avanzato, quindi ho bisogno un aiuto semplice e costruttivo, mi potete scrivere alla mia mail per soluzioni a pagamento che non si possono nominare qui nel forum.

ancora grazie per l'attenzione.

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Ott 2010, 11:37:10 »
edit by jk

come da regolamento, evitiamo commenti disdicevoli e confronti su servizi e prodotti a pagamento

Il sistema di pagamento del Consorzio Triveneto, al quale si appoggiano le seguenti banche:

BANCA  MONTE PASCHI (EX ANTONVENETA ) 
BANCA MERIDIANA
BANCA NUOVA
BANCA POPOLARE DELL'ALTO ADIGE
BANCA POPOLARE DI INTRA
BANCA POPOLARE DI MAROSTICA
BANCA POPOLARE DI VICENZA
BANCAPULIA
BANKA KOPER
CASSA DI RISPARMIO DI PRATO
DEUTSCHE BANK
ISTITUTO BANCARIO SAMMARINESE
VENETO BANCA

è secondo il mio avviso il più facile da implementare su Joomla/Virtuemart.

Seguendo le direttive che l'assistenza del Consorzio Triveneto invia, si vedrà che basta passare le variabili del numero d'ordine e l'importo all'interfaccia VISA.

Ovviamente se si vuole che ci sia poi tutta una integrazione con Virtuemart, cioè che al pagamento avvenuto cambi lo stato dell'ordine da Pending a Pagato, che invii una email di conferma della avvenuta transazione, ecc. la cosa si complica un po'... ma non c'è nulla di trascendentale!!!

Al limite, ci si fa installare a pagamento un modulo, che vuoi che sia un 100 Euro per una azienda che fa e-commerce? oppure questa azienda pensa di non poter guadagnare neppure 100 Euro? se così fosse non dovrebbe neppure aprire il suo sito...

Mi sembra di capire che sei preparato sull'argomento, mi puoi dare una mano per capire come fare

GRAZIE!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Ott 2010, 11:39:25 »
se leggi per bene il thread dall'inizio trovi già le risposte:

- chiedi alla tua banca le informazioni necessarie per utlizzare le loro api,
- di free non c'è nulla,
- a pagamento basta googlare e ce ne sono alcune di pronte.
- con un minimo di programmazione avanzata ce la fai.

ciao
jk

p.s. scherzare serve a staccare dal lavoro, proprio per non innervosirti come stai facendo tu perchè sei in ritardo col lavoro.

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Ott 2010, 12:21:11 »
se leggi per bene il thread dall'inizio trovi già le risposte:

- chiedi alla tua banca le informazioni necessarie per utlizzare le loro api,
- di free non c'è nulla,
- a pagamento basta googlare e ce ne sono alcune di pronte.
- con un minimo di programmazione avanzata ce la fai.

ciao
jk

p.s. scherzare serve a staccare dal lavoro, proprio per non innervosirti come stai facendo tu perchè sei in ritardo col lavoro.

Non avevo capito che scherzavi! non è la prima volta che ricevo risposte poco felici
Si hai ragione un po jumor fa bene per rompre la tensione

- Ho letto e non ho trovato nulla, se ne parla ma niente di preciso - forse mi è sfuggito
- Ho già ricevuto le info dalla banca ma brancolo nel buio - ora li chiamero ma non hanno nulla di già utilizzabile su VW
- Ho visto che non c'è nulla di free in giro
- ho cercato su GOO ma non ho trovato nulla - proprio per questo chiedo a voi
- con un minimo di programmazione ce la faccio ma solo se ho delle dritte o degli esempi da seguire

proprio perchè non trovu nulla che sono preoccupato e cerco aiuto!!

Offline INVY

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Ott 2010, 12:32:01 »
Mi sembra di capire che sei preparato sull'argomento, mi puoi dare una mano per capire come fare

GRAZIE!!

Mi metti in imbarazzo... io offro installazioni anche per i moduli carte di credito ma a pagamento, visto che fa parte del mio lavoro. Poichè le regole del forum, che condivido pienamente, non permettono di publicizzare servizi a pagamento non ho neppure inserito nel mio profilo l'url del mio sito per evitare ogni coinvolgimento.

Posso dirti che i tecnici del corsorzio inviano dei file dai quali è possibile, conoscendo il linguaggio php e un po' joomla/virtuemart, passare le variabili al sito del consorzio.

Se invece vuoi qualcosa di pronto non ti resta che googlare e pagare l'intervento di professionisti.

Un lungo cammino inizia sempre con il primo passo

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Ott 2010, 12:39:54 »
Vai tranquillo con ************* . È  a pagamento ma ti levi subito il pensiero. Ti metti in contatto via email con il tizio che l'ha programmato e ti installa tutto lui. Alla fine fate insieme il test, e quando ti arrivano i parametri di produzione dalla banca (dopo che gli hai comunicato che è conclusa la fase di test con successo) puoi partire. Ovviamente devi personalizzare la pagina che compare quando inserisci i dati della carta per il pagamento, ma questo è spiegato in modo semplicissimo sul manuale.

Ciao!
« Ultima modifica: 06 Ott 2010, 13:50:23 da jk4nik »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Ott 2010, 13:53:24 »
è meglio che vi mettiate in contatto privatamente fra di voi, altrimenti caro neoxyty fai un post nella sezione ANNUNCI, okkio però che devi rispettare delle regole ferree per farlo

ciao
jk

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Ott 2010, 14:31:11 »
Grazie! ora provo

Web Design Bolzano Kreatif