Back to top

Autore Topic: problema schermata amministrazione vuota  (Letto 1758 volte)

Offline pinnaimpenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema schermata amministrazione vuota
« il: 27 Mag 2010, 14:18:38 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo porre all'attenzione dei sicuramente più esperti di me nell'uso di joomla un problema che sinceramente mi sta mettendo in seria difficoltà. Il mio problema è questo: quando entro nella pagina di amministrazione (http://localhost/joomla/administrator), mi trovo davanti alla normale finestra di login, do le credenziali, ma quando loggo la pagina successiva risulta essere completamente bianca. l'URL mi sembra esatto anche perchè la finestra di login compare tranquillamente. Riesco anche a vedere la pagina del sito in locale ma quella di amministratore no. Ho provato anche ad accedere da altri browser, ma il risultato è lo stesso. ho tentato anche di sostituire la cartella  http://joomla/amministratore con quella originale che si trova nella cartella originale di joomla ma il problema è rimasto. Per maggiore chiarezza preciso che utilizzo un ambiente di lavoro con sistema operativo linux ubuntu 10.04 con server remoto Apache e mySql per quanto riguarda il database; ho usato google chrome per accedere a joomla (ma sono sicuro che questa informazione non è necessaria).

Mi rimeto alla vostra saggezza.
Grazie in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema schermata amministrazione vuota
« Risposta #1 il: 27 Mag 2010, 14:57:02 »
benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
con server remoto Apache e mySql
una lamp comprende anche il php,   altrimenti diventa lam
controlla la versione deve essere php5.2x  (x= da 9 a 13)

non ho poi compreso come faresti a lavorare con una installazione  joomla in locale (nel tuo pc)  e un server in remoto

controlla anche i permessi delle cartelle

sposto nella sezione server 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif