Back to top

Autore Topic: chronoforms v5 e javascript  (Letto 1079 volte)

Offline pantec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chronoforms v5 e javascript
« il: 07 Dic 2015, 19:32:00 »
Buon giorno a tutti.
Devo risolvere un problema con chronoforms v5 e joomla 3.4
ho un form con soli due campi creato con chronoforms
usercli: user name cliente
punticli: punti da assegnare al cliente
ho bisogno che qualcuno del forum, gentilmente, mi indichi, passo per passo, come implementere
su chronoforms v5 i passaggi, sia in custom code nel form designer, sia nel form setup,
di una funzione javascript la quale, ricevendo in input un numero nel campo punticli(integer), sommi questo numero
al precedente valore già presente nel database come valore del campo
Es. usercli = pippo
pippo ha già 2 punti
punticli da inserire, es. 4
risultato della funzione, nel campo punticli realtivo allo user pippo, 2+4=6,
quindi, in totale, avendo aggiunto 2 punti, pippo deve avere 6 punti, nel campo relativo nel database
Inoltre, quasta funzione deve avere un codice switch, o if then else, che inserisca, sempre per
lo usercli pippo, questi valori:
nel caso io inserisca il valore punticli = 1, pippo deve avere 2+1, essendo 2(oppure 0) il valore iniziale
se inserisco punticli=2, pippo deve avere il valore dei punti:2+2(oppure 0+2)
e così via, fino al valore di punticli = 7
I valori da inserire sono comunque predefiniti,e vanno da 1 a 7,. sono tutti integer, cioè rigidamente dei numeri, non testo.
Le variabili da considerare sono 2:
$usercli= username cliente,es. pippo
$punticli= punti assegnati al cliente, es. da 1 a 7, sempre sull'username che inserisco
come variabile.
Avrei bisogno gentilmente, di tutte le istruzioni, passo per passo, per implementare il tutto
Grazie
Allego un'immagine del form, dove, cliccando sul pulsante update, aggiorna il valore di punticli.
So che è una cosa semplicissima, ma le istruzioni e il forum di chronoforms v5, mi hanno solo confuso e fatto
perdere tempo. Cerco qualcuno che ha avuto lo stesso problema, e che mi dica come risolverlo.
Grazie in anticipo.
Questo è il custom code del form
<div class="form-group gcore-form-row" id="form-row-text4"><label for="text4" class="control-label gcore-label-left">User name cliente</label>
<div class="gcore-input gcore-display-table" id="fin-text4"><input name="usercli" id="text4" value="" placeholder="" maxlength="35" size="35" class="validate['required','alphanum'] form-control A" title="" style="" data-inputmask="" data-load-state="" data-tooltip="" type="text" /></div></div><div class="form-group gcore-form-row" id="form-row-text5"><label for="text5" class="control-label gcore-label-left">Inserisci i punti per il cliente</label>
<div class="gcore-input gcore-display-table" id="fin-text5"><input name="punticli" id="text5" value="" placeholder="" maxlength="100" size="10" class="validate['required','number','custom:calculate'] form-control A" title="" style="" data-inputmask="'alias' : 'integer'" data-load-state=""
data-tooltip="Inserire: 1 punto per importo da 10 a 20€,
              2 punti  per importo da 20 a 30€,
              3 punti per importo da 30 a 40€,
              4 punti per importo da 40 a 50€,
              5 punti per importo da 50 a 60€,
              6 punti per importo da 60 a 70€,
              7 punti per importo da 70 a 80€" type="text" /></div></div><div class="form-group gcore-form-row" id="form-row-button2"><div class="gcore-input gcore-display-table" id="fin-button2"><input name="button2" id="button2" type="submit" value="update" class="btn btn-default form-control A" style="" data-load-state="" /></div></div><div
class="form-group gcore-form-row" id="form-row-button3"><div class="gcore-input gcore-display-table" id="fin-button3"><input name="button3" id="button3" type="reset" value="Cancella dati" class="btn btn-default form-control A" style="" data-load-state="" /></div></div>

pantec

Web Design Bolzano Kreatif