Back to top

Autore Topic: Dubbio.....  (Letto 731 volte)

Offline EiJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbio.....
« il: 01 Apr 2010, 19:49:43 »
Salve, avrei un dubbuo riguardante una questione non proprio tecnica, ma non sapendo in che sezione del forum postare scrivo all'interno di questa sezione.
Ora vi espongo il mio dubbio: io ono un programmatore ed ho realizzato un grosso portale ( per una città italiana ) utilizzando la piattaforma di Joomla e vari componenti free e a pagamento.
Da qualche mese ho ricevuto diverse proposte per l'acquisto della stessa piattaforma che ho realizzato esportandola in altre città della nostra penisola.

La mia domanda è questa: visto che io ho customizzato praticamente una grossa quantità di codice dei componenti, nel momento in cui vendo il portale posso tutelarmi sulla non clonabilità della struttura e sulla non modificabilità da parte di terzi della piattaforma?

Grazie in anticipo ^^

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dubbio.....
« Risposta #1 il: 01 Apr 2010, 20:03:59 »
Per la modificabilità di parti commerciali e relativi diritti conseguenti devi chiedere agli autori, mentre per la parte free dovresti leggere le condizioni di rilascio sempre degli autori che mi sembra vietano la commercializzazione anche se modificati.

Web Design Bolzano Kreatif