Back to top

Autore Topic: Disabilitare default login  (Letto 2816 volte)

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disabilitare default login
« il: 30 Mar 2010, 10:33:04 »
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: ho installato un'estensione di login per avere dei campi personalizzati però nasce un problema e cioè joomla vede di default sempre il SUO modulo di login.
Mi spiego meglio.
Ho installato un componente di login e ho disabilitato il modulo del login di default, però se nella barra degli indirizzi inserisco il percorso di un articolo non pubblico mi chiede di effettuare il login, dal modulo di default di cui ho disabilitato il modulo.
E' possibile disabilitare definitivamente il modulo login di default o per ogni accesso far puntare sempre al nuovo modulo.
Grazie

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare default login
« Risposta #1 il: 30 Mar 2010, 13:33:21 »
C'è qualcosa sulla registrazione degli utenti in joomla nel pannello di configurazione, tipo li alla voce "Abilita registrazione Utenti   " spuntare no. Adesso non so se vale anche per il Login, tipo con community builder si può fare con l'estenzione che hai messo tu (anche perchè non so qual'è) non lo so.
Capire se stessi è difficile, cercare di capire  gli altri è impossibile!

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2010, 16:41:06 »
Io ho installato la versione 1.2.2 di comprofiler, però non riesco ad eliminare il modulo login che esce di default da joomla.
In pratica, ho posizionato il modulo di autenticazione nel top del del sito, e funziona anke bene. Però se scrivo nella barra degli indirizzi direttamente l'url di un articolo di tipo "register" nello spazio degli articoli non mi visualizza il modulo di comprofiler (come vorrei) bensì il modulo di default.
spero di essere stato chiaro

Ciao

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2010, 16:46:41 »
Perchè usi la barra degli indirizzi per accedere agli articoli? Per caso hai notato questa cosa googleggiando il tuo sito?

Perchè altrimenti, se da link menu non hai quel tipo di problemi, perchè curarsene.  :D
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2010, 21:42:36 »
perchè ho imparato a che l'utente va considerato come "stupido" e quindi cerco di prevedere ogni sua iniziativa...

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2010, 17:33:28 »
Ottima risposta. :D

Comunque un utente che cerca di accedere volutamente ai contenuti del sito tramite barra degli indirizzi è tutt'altro che uno stupido. Credimi..
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Web Design Bolzano Kreatif