Back to top

Autore Topic: [risolto] Problemi di visualizzazione con yacht-sailing-template scaricato  (Letto 2909 volte)

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutte/i,
sono un nuovo utente di joomla (che trovo un'idea fantastica) e nuovo anche del forum.
Dopo aver installato tutto in locale, ho provato a caricare il template di cui all'oggetto, per vedere di personalizzarlo.
Solo che dopo averlo messo di default ho provato a visualizzare il sito e dopo ogni voce del menù mi viene fuori la seguente scritta:
Citazione
Notice: Undefined variable: title in D:\Programmi\wamp\www\templates\themza_j15_45\functions.php on line 172
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Credete che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione?
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi consigli.
Ciao
Alex
« Ultima modifica: 19 Apr 2010, 08:44:51 da ghezzia »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao ghezzia e benvenuto nel forum  :)
Io credo che tu non abbia sbagliato nulla. Sono quelli della themza che non hanno fatto le cose per bene. Comunque stai tranquillo che quando metti on-line il sito quella notice non apparirà più  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie tonicopi,
quindi mi stai dicendo che posso tranquillamente lavorarci su, poi quando pubblicherò il sito tutto si risolverà?
Ma farlo girare in locale non dovrebbe dare gli stessi risultati di quando è pubblicato?
Se così non fosse non si rischia di fare delle prove che poi non corrispondono ai desiderata?
Grazie ancora.
Ciao
Alex

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il tuo problema si risolverà perchè il php.ini del server dove lo metterai sarà senza dubbio settato per NON mostrare le notice. Anzi, una configurazione ottimale per joomla non mostrerebbe nessun errore. Mentre il tuo php.ini in locale ovviamente è settato per mostrarti tutto. Giustamente.

Quanto al fatto che il sito in locale appaia perfettamente come un clone di quello remoto, beh non è proprio per nulla scontato, sai  ;D A iniziare dalle maiuscole/minuscole che in locale non fanno differenza ma in remoto la fanno eccome. E il forum è pieno di richieste di aiuto del tipo: In locale va tutto bene ma nel sito appena messo on-line non si vede il logo... ;D

Molti problemi derivano poi da diverse versioni e settaggi di php, apache e mysql

Alcune estensioni funzionano bene in locale ma non c'è verso di farle lavorare  in remoto nel tal hosting...

Per questo molti consigliano di fare il sito direttamente in remoto

;D

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie del suggerimento tonicopi,
ma il mio problema è che ho già on-line il sito e per questo sto cercando di realizzarlo in locale per poi pubblicarlo.
Tu avresti qualche suggerimento per gestirlo on line, senza ovviamente oscurare l'attuale sito per tutto il tempo necessario alla realizzazione di quello nuovo?
Ciao
Alex

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Certamente. Appena hai personalizzato il template e un poco abbozzato il sito lo metti in una sottocartella tipo nuovo_sito e lì lo finisci. Poi, quando lo ritieni degno di essere pubblicato, scarichi in locale il sito vecchio, lo cancelli e  devi solo tirar su di una cartella quello nuovo, cambiare due path nel file di configurazione ma il database non lo tocchi più. E tutto quello che hai installato continuerà a funzionare  ;)

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok!
allora intanto procedo con l'abbozzo del sito, poi sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto passo dopo passo tipo A.P.S. ( a prova di stupido).
Grazie
ciao
Alex

Web Design Bolzano Kreatif