sono sempre per il consigliare di installare ... nulla
nel senso che ognuno dovrebbe ricorrere a "stratagemmi" personali per avere sotto controllo la situazione, e serve molto di più la fantasia che le conoscenze informatiche.
Files e cartelle, ad esempio, riportano sempre la data dell'ultima modifica, che dovrà risultare quella dell'ultima installazione.
Questo però ad esclusione di cartelle e files che vengono modificati... esempio una cartella templates o images non ha senso monitorarla così poichè subisce continue modifiche... ma un file define quante volte viene modificato? ... credo mai.
anche administrator si modifica solo se installi qualcosa e così pure le cartelle components modules etc.
questo quello che ti dicevo (ma è solo un modo):
http://www.pcpercaso.com/sicurezza-strumenti/64-md5-checksum.htmlUn'altro uso dell'md5 può essere questo:
Se ti viene comodo usare delle password semplici o comunque irrobustire quelle che hai già è molto pratico.
posso costruirmi uno schema "mentale" con cui la mia pw semplice diventa complicata.
esempio: voglio usare pippo
TUTTE le mie password avranno un # che le precede e un _ che le segue, quindi diventa:
#pippo_
ora, è troppo intuibile e con un banale bruteforce salterebbe subito, quindi ricorro all'md5, la mia password sarà:
md5(#pippo_) che risulterà -> cb2ea4f18aaff879a109af70e2103ae4
...un bel po' più complicata no?
... ma il mio sforzo sarà solo quello di ricordare pippo.
M.
ps controlla tutti i files index siano essi html o php, vedrai che trovi altre sorprese.