Back to top

Autore Topic: [Componente per community] o analoghi  (Letto 1544 volte)

Offline luca.santaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Componente per community] o analoghi
« il: 02 Apr 2010, 15:52:54 »
Salve a tutti,

vorrei installare un componente simile a XXXXXX (purtroppo a pagamento). Conoscete qualche componente simile ma gratuito? Sarei interessato soprattutto ad una chat stile facebook. Ho letto ottimi pareri su XXXXX, ma purtroppo anche questo è a pagamento. Esiste qualcosa di free?

Grazie in anticipo a tutti.

Luca

[EDIT: Rimossi riferimenti commmerciali]
« Ultima modifica: 02 Apr 2010, 19:04:26 da jeckodevelopment »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Componente per community] o analoghi
« Risposta #1 il: 02 Apr 2010, 19:09:12 »
ciao Luca,
dunque per prima cosa, su questo forum non sono permessi riferimenti a prodotti commerciali, quindi li ho rimossi dal tuo messaggio precedente.

Seconda cosa, il forum è dotato di una funzione "cerca" che consente di trovare le richieste analoghe.

In ultima istanza, ti consiglio, qualora tu non l'abbia già fatto di guardare la sezione Communities della JED.

Oltre a Community Builder, validi sono anche Joomunity (che presto diventerà Tuyio) e LinkSutra

Offline luca.santaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2010, 20:34:03 »
Chiedo scusa se ho postato riferimenti non consentiti ma ti garantisco che la funzione cerca la utilizzo. Evidentemente i termini ricercati non erano idonei.

Grazie per le info

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2010, 20:38:23 »
è un argomento già trattato quello delle community.

Personalmente credo che il componente migliore sia Joomunity, progetto tuttavia passato a Tuiyo (ancora in fase di sviluppo). L'estensione ha un grandissimo potenziale e nulla da invidiare ai ben più noti social network, anzi, offre in più il fatto di essere integrato perfettamente nel tuo sito realizzato in Joomla, con tutti i relativi vantaggi.
Ad ogni modo, lo sviluppo che si sta prolungando per molto tempo, ne fa un progetto quasi "fantasma", pertanto si ritorna su Community Builder, da sempre punto di riferimento per la categoria gestione community in Joomla. Ottimo componente, soprattutto nelle ultime versioni che consentono l'accesso mediante le credenziali di Facebook.

Offline luca.santaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2010, 00:19:52 »
Grazie... Mi sai dire se nei componenti di cui parli è integrata anche la chat? Stile CometChat?

Grazie ancora

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2010, 15:27:39 »
non è integrata, ma se usi community builder sicuramente ci sarà un'estensione chat per CB, dovresti dare un'occhiata sul loro sito ufficiale, in quanto hanno una directory estensioni

Web Design Bolzano Kreatif