Back to top

Autore Topic: Error loading data feed  (Letto 3334 volte)

Offline nickymancini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Error loading data feed
« il: 31 Mar 2010, 10:29:56 »
Esiste già un topic con questo problema, ma non è ben chiara la risoluzione! Infatti l'ultima persona che ha postato, un anno fa su un problema a Joomla 1.5.8 ha scritto "ho risolto il problema aggiornando..." e.... aggiornando???
Aiutatemi! Non riesco a venirne accapo... ho due siti in joomla, stessa versione, uno fa e l'altro da errore feed, e i feed sono collegati ai social... insomma sono di vitale importanza!
Grazie!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Error loading data feed
« Risposta #1 il: 31 Mar 2010, 11:40:02 »
Credo che tu faccia un po di confusione.
Una cosa è quel feed che riguarda il pannello di amministrazione e cosa diversa sono i feed lato pubblico del sito.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nickymancini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2010, 11:46:49 »
Credo che tu faccia un po di confusione.
Una cosa è quel feed che riguarda il pannello di amministrazione e cosa diversa sono i feed lato pubblico del sito.

Se sono in confusione non c'è posto migliore di questo per schiarimi le idee. Allora veniamo al punto: non appena si apre il sito web (www.talentrama.com), appare la bella scritta rossa in alto Error loading data feed. In basso c'è il tasto feed, che rimanda alla pagina dei feed, o almeno funzionava fino a due giorni fa. Sulla colonnina di sinistra inoltre c'è un modulo che pone in evidenza gli ultimi due feed, e anche quello è fuori uso. Premetto che non ho fatto modifiche al sito nell'ultime settimane, quindi non capisco quale sia l'origine del problema...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2010, 12:20:14 »
Bene! Allora proviamo a fare luce su questo mistero :)
I feed di cui parli sono i feed pubblici del sito quindi sull'altro topic eri decisamente fuori strada visto che si parlava di altri tipi di feed.

I tuoi feed da dove vengono prelevati? Dal tuo sito o da siti esterni?

Il tasto in basso mi apre una pagina feed senza formattazione in cui vedo l'elenco degli ultimi video uploadati.

Nella colonna di sinistra non vedo nulla eccetto il titolo del modulo Talent-Feed

Il punto è da dove arrivavano tali feed
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nickymancini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2010, 12:46:54 »
Ciao e grazie come sempre per la rapidita.
Allora i feed provengono dal sito stesso, ovvero dal componente hwdvideoshare. I feed che tu vedi con il tasto in basso, io non li vedo, perchè mi compare la pagina errore come segue:
Internet Explorer: impossibile visualizzare il feed

Il feed contiene errori di codice.
     Torna alla pagina precedente.

Ulteriori informazioni

Dichiarazione XML non valida.
 Riga: 2 Carattere: 3

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>

Gli stessi Feed che dovrebbero essere richiamati dal tasto in basso, dovrebbero comparire con l'anteprima anche nella colonnina di sinistra "Talentfeed"
nelle impostazioni la url del feed è sempre stata "http://www.talentrama.com/index.php?Itemid=1&option=com_hwdvideoshare&task=rss&feed=recent"

Ripeto, io non ho apportato modifiche e la cosa ha smesso di funzionare dall'oggi dal domani...
Premetto che il 28 marzo l'hosting del sito è stato sotto attacco hacker ma il codice maligno era ben visibile in cima alla index.php e facilmente rimossa...
non credo che abbia inciso questo fatto...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2010, 12:51:22 »
Io sto utilizzando Firefox come browser in questo momento.

Informazione non da niente il fatto di essere stati sotto attacco! Sicuro che sia stato rimosso del tutto il codice malevolo?

Offline nickymancini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2010, 13:30:30 »
Spero vivamente di si...
Attraverso una consultazione globale dei webmasters che vedevano attaccati i propri siti hostati su questo provider, tutti i wordpress, molti joomla ecc... pare che l'infezione riesiedeva solo nell'index.php ed era ben visibile perchè posta in cima alla pagina con la dicitura "importat security update"...
La prova del nove mi è data da un sito molto simile, sempre realizzato da me in joomla, con stessi componenti che non ha nessun tipo di problema (anche questo era infetto ed è stato ripulito...)
Il secondo sito infatti risponde correttamente al pulsante in basso di feed con la seguente url: http://.../pagina-iniziale/rss.html?feed=recent

ps: ho aperto il sito con firefox e infatti il pulsante in basso apre una pagina feed con i soli orari dei posting dei singoli video..  :-[

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2010, 11:05:34 »
Il problema persiste ancora?

Web Design Bolzano Kreatif