Back to top

Autore Topic: Nuova Ozio Gallery 2.3  (Letto 20975 volte)

Offline Eolo77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #20 il: 08 Feb 2010, 12:23:09 »
Ciao piccolocharlie,

il path di caricamento delle immagini lo decidi attraverso il pannello di amministrazione di Ozio Gallery dopo aver creato una galleria.

La gestione non č difficile, a che punto sei arrivato nella creazione della galleria ?

Offline ingogretmeni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #21 il: 09 Feb 2010, 21:04:00 »
Hi everybody, I downloaded Oziogallery 2.3 and installation was smooth; i created 2 different folder in 'images/wildanimals' and another one like this. I write the pathway correctly but especilally in skin tiltviewer after a couple of hours the pictures vanish??? my joomla 1.5.15
although i reset the XML s, i couldnt solve the problem.
this very important for me and my students because i use this gallery for English Flash Cards :-[ Addition to this when I copy the code like {example 113}in an there is no gallery.
« Ultima modifica: 10 Feb 2010, 13:26:08 da ingogretmeni »

Offline piccolocharlie

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #22 il: 09 Feb 2010, 21:31:05 »
Salve, dunque io ho caricato le immagini sul sito via ftp nella cartella images/oziogallery2/gruppo (che sarebbe la cartella della galleria.
poi ho creato una voce di menų scegliendo la visualizzazione che mi pareva pių adatta (mi pare carousel o qualcosa di simile)
ma quando ho messo la voce di menų visibile mi esce solo il titolo e null'altro...
cercavo anche il codice plug in da inserire eventualmente in un articolo ma non riesco a vedere nulla.
allego la schermata che ho del componente Ozio gallery....
tenga presente che sono neofita assoluto.....
non sono alle prime armi,  ma ancora pių indietro, mi servirebbe una guida passo-passo.....
se m,i potete aiutare...grazie

[allegato vecchio pių di un anno eliminato automaticamente]

Offline Eolo77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #23 il: 10 Feb 2010, 12:44:58 »
Dall'immagine che hai allegato, relativa al pannello di Ozio gallery, non risulta alcuna galleria pubblicata.

Prova a seguire queste indicazioni, per creare una galleria, legandola ad una voce di menų.

Segui questi passi:

Vai su Menų --> Menų Principale
da qui scegli il pulsante "Nuovo" che appare in alto a destra, seleziona il tipo di documento, nel nostro caso "Ozio Gallery2" e scegli il tipo di galleria, a questo punto dai un titolo ed un alias alla galleria e definisci i parametri di configurazione indicando il percorso su cui si trovano le tue foto images/oziogalley2/gruppo se non erro e dovresti vedere la tua galleria.

Offline piccolocharlie

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #24 il: 10 Feb 2010, 13:15:51 »
grazie per la risposta
io i passi che mi ha segnalato li ho fatti tutti, il percorso della galleria č quello giusto, cioč dove ho caricato le foto via ftp (images/oziogallery2/gruppo) ma non si vede nulla....

se volete verificare il sito č www.marracueneoline.org e la voce del menų č nel menų principale sulla sinistra col titolo   IL GRUPPO MISSIONARIO.
c'č n'č uno anche nel top menų ma quello č un articolo che ho dovuto mettere provvisorio perche questo non si vedeva....

altro non capisco da cosa dipenda...

grazie per l'aiuto.

Offline urlolibero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #25 il: 08 Mar 2010, 10:45:29 »
Ok ho scaricato il componente, abilitato il modulo,  installato i plugin, la versione di joomla č la 1.5.15 ita. Ho creato una voce di menu come indicato scegliendo accordion. Se non vado errato dovrebbe crearsi automaticamente un file xml di gestione collegato al swf relativo dentro la cartella components/com_oziogallery2/skin/accordion/xml o manual-xml giusto?
I permessi di scrittura sono tutti in scrivibile
eppure non vengono creati (o sbaglio io  nell'indicare la cartella? Ho provato ad utilizzare tutti i tipi di galleria disponibili  ma non si riesce a visualizzare  una cippa, tranne la tiltviewer dove appare lo skeleton delle immagini ma non le immagini stesse.. Dove sbaglio?

Offline dangerin

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #26 il: 08 Mar 2010, 20:01:31 »
Buonasera a tutti,
non so se č qui il posto corretto ma cercando info su ozio sono finito qui e mi trovo di fronte al "problema" di riuscire a far vedere le immagini caricate nella galleria con l'effetto della skin tilt 3d che č troppo bello ma gli unici effetti che vedo non comprendono questo.
c'č per caso qualcosa da fare in merito?
grazie a tutti

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #27 il: 08 Mar 2010, 20:06:40 »
ciao Mario Barretta,
giā, questo non č il posto giusto.
Apri un nuovo post nel forum dedicato alla ozio gallery:
http://forum.joomla.it/index.php/board,73.0.html

descrivendo dettagliatamente il tuo problema

Offline dangerin

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #28 il: 08 Mar 2010, 20:13:36 »
Ok ti ringrazio..
procedo ad aprire un nuov post.. ho notato era da tempo che non prendevo piu in mano Joomla quindi un bel po di problemini mi si rifaranno vivi.

« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 15:09:58 da dangerin »

Offline jugenKarl

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #29 il: 25 Mar 2010, 10:18:53 »
Ciao a tutti,

ho installato il componente ed il modulo da diversi giorni. Tutto ha sempre funzionato bene. Da un po' di tempo alcune immagini mi vengono visualizzate bianche. Anche se ricreo il menų dopo qualche ora si ripresenta il problema. Le permissions sono a 755 e i file sono nominati in minuscolo. Quale potrebbe essere il problema?
A voi il link http://apriscatole.eu/index.php?option=com_oziogallery2&view=02flashgallery&Itemid=25

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #30 il: 25 Mar 2010, 11:02:06 »
ciao jugenKarl,
apri un nuovo post in riferimento al tuo problema.

Non usare caratteri speciali o spazi nel nome del file

Offline chuckie1967

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #31 il: 30 Mar 2010, 12:36:39 »
scusami ma non vedo niente.
questo č il sito:
http://www.waterstar.it/ws/index.php?option=com_oziogallery2&view=05imagerotator

Queste le operazioni:

- ho rinominato htaccess.txt in .htaccess ed ho aggiunto le stringhe relative alla oziogallery.

- i permessi sono 755 dappertutto

- č presente il file _preferences.xml nella cartella oziogallery2

- le immagini sono in una sottocartella di oziogallery2 e sono .jpg 510x340px, nomi scritti in minuscolo

- non solo non si vedono le immagini, ma compare anche il titolo Ozio, anzicchč quello che vorrei (PISCINE BIODESIGN).


Per favore, tirami fuori da questa trappola

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #32 il: 30 Mar 2010, 12:41:06 »
ciao chuckie1967,
apri un nuovo post in riferimento al tuo problema.

Offline Caldegorn

  • Esploratore
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #33 il: 06 Apr 2010, 10:51:21 »
ciao a tutti..chiedo aiuto!!
premetto che so poco e niente di joomla cmq...ho installato ozio 2.3 su joomla 1.5.15, ho creato 2 cartelle (2008-09 e 2009-10) come archivio foto e sul momento le cose andavano bene, riuscivo a visualizzarle correttamente. poi ho aggiunto alte foto in una cartella (2009-10) e visualizzando il sito non le vedevo ma mettendole nell'altra cartella le visualizza corretamente. inoltre anche cancellando i files presenti nella cartella incriminata ozio continua a farmeli vedere! le ho provate tutte: ho cancellato i files, le cartelle, copiato quella che funziona e reindirizato ma appena rinomino col nome 2009-10 mi fa sempre vedere i 2 files (solo quelli..che ci siano o no!)...che fare??? Grazie infinite in anticipo!!!

Offline dangerin

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #34 il: 06 Apr 2010, 15:12:08 »
..
« Ultima modifica: 23 Apr 2010, 19:04:52 da dangerin »

Offline Caldegorn

  • Esploratore
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #35 il: 06 Apr 2010, 15:49:15 »
chissā se avremo risposta..sob...cmq io ho disinstallato ozio e reinstallato ma niente da fare!!!

Offline dangerin

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #36 il: 06 Apr 2010, 15:57:54 »
....
« Ultima modifica: 23 Apr 2010, 19:05:08 da dangerin »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #37 il: 06 Apr 2010, 16:03:48 »
personalmente vi consiglio di aprire nuovi post inerenti i vostri problemi. Dettagliando molto, molto dettagliatamente il tutto.
Non č assolutamente corretto da parte vostra continuare a scrivere in questo post, rovinando il significato dello stesso...  :(

Offline dangerin

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #38 il: 06 Apr 2010, 16:09:06 »
.......
« Ultima modifica: 23 Apr 2010, 19:05:23 da dangerin »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.3
« Risposta #39 il: 06 Apr 2010, 16:10:56 »
si, puoi cancellarli tu.

 



Web Design Bolzano Kreatif