Back to top

Autore Topic: eclipse per modifica componenti  (Letto 2596 volte)

Offline mdp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
eclipse per modifica componenti
« il: 02 Apr 2010, 19:35:40 »
Premetto che sono alle prime armi per modificare componenti di Joomla con eclipse, mi sono trovato in difficoltà a modificare il com_user.
In particolare inizio il debug da index.php in root e inserisco il breakpoint in jae_debug\components\com_user\views\register\tmpl\default.php, aspettandomi che dalla home , inserendo user e pwd nel modulo login eclipse continuasse il debug del modulo com_user. Ma non è così!!
Chi sà darmi un adritta?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:eclipse per modifica componenti
« Risposta #1 il: 02 Apr 2010, 22:30:23 »
ciao mdp,
  benvenuto sul forum!

ti confesso che non ho capito ciò che stai chiedendo.
che è jae_debug? è la dir in cui stai facendo i test? manca l'indicazione del disco ma le barre inverse dicono windows...

un break point fa sì che l'esecuzione si interrompa al raggiungimento dello stesso; non in altri punti, che intendi con 'continuasse il debug del modulo com_user'?

btw: ti sei ricordato di inserire la libreria di debug in php?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mdp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2010, 00:16:09 »
Ciao Marco
in effeti sono stato poco chiaro!!
>>che è jae_debug? è la dir in cui stai facendo i test? >>manca l'indicazione del disco ma le barre inverse >>dicono windows...
jae_debug è la dir sotto cui sto testando la modifica con easyphp win, la configurazione di eclipse è testata con gli esempi di prova del tutorial dello stesso eclipse ed è tutto ok.
Quello che non riesco a debuggare sono le variabili del modulo  \components\com_user\views\register\tmpl\default.php di joomla.
In pratica avviando il debug dalla index.php nella root, vedo tutte le variabili che concorrono a formare la home page, e mi aspettarei, inserendo nel modulo di login user e pwd e cliccando su "registrati", di rilevare le variabili del mudulo sopra menzionato, dove precedentemente in eclipse ho inserito un break point.
Pur inserendo lo user e la pwd e cliccando su "registrati" eclipse non ha alcun feedback dal browser e di conseguenza nessuna possibilità di debug.
Molto probabilmente mi sfugge qualcosa.... ma ho i miei limiti....

Ciao Mario

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2010, 11:25:28 »
... è abbastanza difficile da capire da qui, ma sei sicuro di aver messo il bp in un punto di codice raggiungibile?

btw: io il bp lo metterei nella view (prima di chiamare display()) o nel controller, non nel template.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif