Back to top

Autore Topic: problema creazione nuova posizione in template [Risolto]  (Letto 1062 volte)

Offline nuni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
l'esigenza e' quella di avere in home page un header con un video (come adesso www.pariodispare.org) e nelle pag interne al posto del video un'immagine fissa.

come ho fatto io:
ho inserito brutalmente nell'html del template il video in posizione inset (il template e' genre). il video si visualizza se attivo un modulo (fasullo) in quella posizione.
poi ho creato una nuova posizione inset2 seguendo le instruzioni del wiki e di questo forum.
il problema e' dove collocare lo script. perche' ho fatto varie prove ma in alcune non si vede proprio e se lo metto sotto o sopra la inset esistente quello che succede e' questo:
http://www.pariodispare.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=13
ovvero l'immagine si visualizza tutta a destra.

vi saro' ultragrata se qualcuno di voi puo' aiutarmi.
grazie
nuni
« Ultima modifica: 03 Apr 2010, 14:00:13 da conti1 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema creazione nuova posizione in template
« Risposta #1 il: 02 Apr 2010, 16:12:12 »
Ciao
Se hai una posizione inset in cui mettere il filmato non hai bisogno di crearti un altra posizione, ti basta avere due moduli html personalizzati in cui in uno metti il filmato con posizione inset e lo associ solo alla home nell'altro metti le foto sempre in posizione inset e lo associ al resto delle voci di menù, ovvio che sia il filmato che le foto devono avere le stesse dimensioni.
Se hai problemi fammi sapere

Offline nuni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2010, 23:28:25 »
ciao grazie per la risposta rapida, cosa intendi esattamente per moduli html personalizzati? tipo placehere? non ci avevo pensato ora ci provo... poi ti dico, grazie ancora intanto

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2010, 23:31:55 »
No nuni, il modulo html personalizzato è molto più semplice: da gestione moduli/ nuovo/ tipo html personalizzato. Poi te lo scrivi e lo pubblichi  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline nuni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO:problema creazione nuova posizione in template
« Risposta #4 il: 03 Apr 2010, 00:07:13 »
GRAZIEEEEE tonicopi!
non conoscevo il modulo html personalizzato, a volte la soluzione piu' facile e' proprio li' dietro l'angolo.  ;)
GRANDIOSO ho risolto!  :)
ti sono ultra grata.
nuni

Web Design Bolzano Kreatif