Back to top

Autore Topic: aggiungere spazio per "occhiello" agli articoli  (Letto 2114 volte)

Offline rabufo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiungere spazio per "occhiello" agli articoli
« il: 03 Apr 2010, 11:27:36 »
Ciao,
avrei bisogno di aggiungere al disopra dei titoli degli articoli uno spazio da utilizzare come occhiello, dove poter scrivere brevi commenti, (il riquadro in blu nell'immagine), ma al momento è un pò troppo per me :-[.....un aiutino? Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiungere spazio per "occhiello" agli articoli
« Risposta #1 il: 03 Apr 2010, 11:55:58 »
sotto non andrebbe bene lo stesso?
come estensione commenti cosa hai scelto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rabufo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2010, 12:09:16 »
hmmm....sotto non sarebbe inteso come occhiello ma come commento....proprio non è possibile inserirlo sopra?
Non ho ancora attivato alcuna estensione per i commenti, sono indeciso fra Joomlacomment e JComments....quale mi suggerisci?
« Ultima modifica: 03 Apr 2010, 12:41:32 da rabufo »

Offline rabufo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2010, 14:55:20 »
mi sa che l'occhiello dovrò metterlo subito sotto le icone, cioè come primo rigo dell'articolo, anche se sarà un pò bruttino....

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2010, 19:53:03 »
Mi sa  di si...  ;D
In joomla!, salvo che con l'uso di estensioni che non conosco, non puoi inserire un occhiello come lo chiami tu prima del titolo.... ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline wgiachi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2010, 20:19:56 »
Ciao a tutti, premetto che sono un super novellino, ma vorrei condividere la mia esperienza, magari torna comodo a qualcuno.
io ho avuto lo stesso problema , volevo aggiungere in tutti gli articoli uno spazio dove inserire il modulo bradcrumbs direttamente dentro gli articoli.
ho modificato il file xml dentro la cartella del template inserendo una nuova posizione, poi ho modificato l'html del template andando ad aggiungere il richiamo della posizione che ho creato  subito dopo il richiamo del content_container con il corrispettivo richiamo alla classe ccs. poi ho aggiunto la suddetta classe nel file css.
infine ho attivato il modulo bradcrumbs nella posizione da me creata.
penso che puoi fare lo stesso ed invecere di richiamare un modulo bradcrumbs fai il richiamo ad un html personalizzato ed invece di inserire codice html scrivi il testo che vuoi.
vi metto il link alla pagina in cui ho fatto questo lavoro e mi dite che ne pensate.

http://www.neurochirurgiapisa.it/Neuro/prova-template.html

spero di essere stato utile. altrimenti scusate la perdita di tempo.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2010, 00:31:09 »
ciao
Citazione
penso che puoi fare lo stesso ed invecere di richiamare un modulo bradcrumbs fai il richiamo ad un html personalizzato ed invece di inserire codice html scrivi il testo che vuoi.
be non e proprio la stessa cosa se ci pensi bene , quello che hai fatto è nient'altro  che aggiungere una posizione nel template, quello che invece chiede  l'utente e ben diversa.
innanzitutto vuole una posizione si ma negli aticoli e non solo nel template  x cui e gia diversa .
« Ultima modifica: 04 Apr 2010, 00:34:40 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif