Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : bismark2005 03 Apr 2010, 17:36:01
-
Buonasera a tutti, ho un dubbio che non riesco a sciogliere.
Sto studiando parecchi siti informativi fatti in joomla ed ho notato una cosa.
Ci sono anzitutto i menu che contengono le varie Sezioni e categorie e poi nella Home page vengono presentati 2-3 articoli della varie categorie.
Così ad esempio nella home avrò un modulo intitolato sport con 2-3 articoli, un altro intitolato Politica Interna con 2-3 articoli ecc ecc ecc.
La cosa che non mi è chiara è questa: Come faccio a far "apparire" nella Home page una specifica categoria con i suoi 2-3 articoli in un modulo?
-
La cosa che non mi è chiara è questa: Come faccio a far "apparire" nella Home page una specifica categoria con i suoi 2-3 articoli in un modulo?
apri una voce di menù del tipo categoria blog e pubblichi la voce in un menù che sarà posizionato dal modulo in una user esistente del template..
se vuoi che all'arriva si veda subito quella visualizzazione rendi predefinita la voce di menù spostandoci la stellina gialla..
per le notizie nelle altre posizioni del template ci pubblichi un modulo newsflah oppure notizie recenti o altro simile..
ps
e condizioni il modulo per apparire solo in relazione di quella voce di menù (o anche su altre o su tutte, come preferisci)