Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : Gainsbarre 19 Apr 2010, 10:46:56
-
Ciao a tutti. Vi sottopongo un problema che non riesco a capire (forse perché sono un novellino di Joomla e VirtueMart)...
Fino a ieri il mio sito funzionava benissimo. Oggi ho ricevuto due mail dall'assistenza Paypal in cui mi si dice quanto segue:
"Verifica il server che gestisce le notifiche immediate del pagamento (IPN) PayPal. Le IPN inviate al seguente URL non sono valide:
http://www.nomeserver.org/joomla/administrator/components/com_virtuemart/notify.php
Se non riconosci questa URL, è probabile che il tuo fornitore di servizi stia utilizzando le IPN a tuo nome. Contatta il tuo fornitore di servizi riferendo le informazioni sopra riportate. Se il problema persiste, è possibile che le IPN siano state disattivate per il tuo conto."
Letto ciò ho cercato il file in questione (notify.php), ma nel sito non vi è traccia.
Ripeto che fino a qualche giorno fa funzionava tutto benissimo e credo di aver configurato bene il componente.
Che posso fare per risolvere? Disattivando le IPN da parte di PayPal il sito continua a funzionare solo che non ricevo più le mail di notifica dei pagamenti?
Grazie per il prezioso supporto ;-)
-
recupera il file dal backup e rimettilo al suo posto, verifica anche che ci siano tutti gli altri file e che nessuno sia stato modificato dal backup del giorno precedente.
senza quel file non vengono elaborate le risposte di paypal, infatti quello è il gateway fra il tuo sito e paypal.
ciao
jk
-
recupera il file dal backup e rimettilo al suo posto, verifica anche che ci siano tutti gli altri file e che nessuno sia stato modificato dal backup del giorno precedente.
senza quel file non vengono elaborate le risposte di paypal, infatti quello è il gateway fra il tuo sito e paypal.
ciao
jk
Grazie immensamente ma sono tornato a guardare e mi sono accorto che il file in realtà c'è.
Comunque per capire se era un problema di accessi al file ho spostato il file notify in un'altra directory e cambiato le impostazioni sul sito di PayPal.
Ora però devo aspettare che qualcuno mi faccia un ordine per capire se è tornato tutto ok? ;-)
-
puoi usare la sandbox di paypal esattamente come devi aver fatto inizialmente per testare il tutto che fosse funzionante.
ciao
jk