Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : claudia73 23 Apr 2010, 15:47:32
-
Ciao a tutti, sono nuova ed ho già qualche problemino..ho trasferito via ftp al mio dominio i file di joomla decompressi poi ho digitato l'indirizzo del mio dominio ma non mi compare la pagina di installazione, cosa sto sbagliando?
grazie
-
Benvenuta nel forum di joomla.it
cosa ti compare?
forse tieni una index.html nella root o forse ci sono cause diverse..
-
Anche se non ho riscontrato errori nel trasferimento, non compariva alcuna pagina rispondente al mio dominio così sto riprovando il caricamento di tutti i file e proverò nuovamente.
Vediamo..Grazie
-
Ciao,
visto che hai un dominio on line se indichi il nome del sito dando un'occhiata a cosa appare forse una soluzione la si riesce a trovare :)
-
ho provato a trasferire nuovamente tutti i file, poi digito l'indirizzo del dominio su Explorer e compare " The page cannot be found......". Durante uno uno dei trasferimenti filezilla mi ha dato "errore trasferimento critico" per la cartella plugins\editors\tinymce. Provando nuovamente il trasferimento, il riquadro di comando/risposta sembra aver completato l'upload con successo. Però su Explorer il messaggio è lo stesso.
grazie
-
Ma dove e come hai trasferito i files?
Un link al sito è possibile averlo? In modo tale da vedere cosa succede.
-
Dovresti anche accertarti che il server sia settato per accettare, come pagine predefinite, sia index.php che index.html.
Probabilmente il server cerca l'index.html, che in joomla non c'è...
Inserisci un bel index.html, con dentro scritto "Ciao", e vedi...
-
ho fatto come suggerito da santograz inserendo un index.html ed ora arrivo al mio bel "ciao" ma niente altro, dovrebbe comparire la prima pagina della procedura guidata di installazione di Joomla?
grazie
-
Ora devi dire, a chi amministra il server (fai un ticket), che hai bisogno di avere, come predefiniti, sia index.html che index.php (lui capisce...).
Poi ricordati di cancellare index.html
Se, nel frattempo, vuoi procedere con l'installazione, entra con:
www.nomesito.it/index.php
-
digitando www.nomesito.it/index.php compare di nuovo "The page cannot be found..". Sono in attesa di info dai gestori del server.
grazie comunque
-
mmm...
se index.html funziona e index.php no, mi suona strano.
Da FTP li vedi entrambi nella directory principale?
Domanda stupida: sul server gira PHP, vero?
-
cara claudia73 sarà almeno la terza volta che ti chiedo di postare un link al sito visto che qui nessuno di noi ha la sfera di cristallo e può vedere a distanza che succede sul tuo spazio web.
A questo punto mi sa che è il caso di comunicare al tuo fornitore di hosting che vuoi installare joomla sul tuo spazio web e lui ti dirà se è adatto o meno il servizio che hai acquistato.
Come dice giustamente santograz il supporto php su questo spazio web è attivo? E poi hai a disposizione un database mysql? Altrimenti parte la prima pagina di installazione e poi ti fermerai alla quarta pagina di installazione quando ti chiede i dati per il collegamento al database mysql ;)
-
Dunque, è proprio quello che ho fatto. Gli amministratori del server hanno confermato di supportare PHP: 5.x series
MySQL: 5.x series mentre le macchine server lavorano su Windows. il mio dominio è www.bradsystems.it .Ho provato stamattina anche con la versione 1.5.17 ma stessi precedenti risultati. Potrebbe essere, scusate l'ignoranza, un problema di permessi durante il trasferimento dei files?
Grazie a tutti
-
Ciao claudia73,
joomla non funziona perfettamente su server windows.
Per non avere problemi meglio se usi un server linux.
Ciao!
-
Ciao a tutti, sono nuova ed ho già qualche problemino..ho trasferito via ftp al mio dominio i file di joomla decompressi poi ho digitato l'indirizzo del mio dominio ma non mi compare la pagina di installazione, cosa sto sbagliando?
grazie
Accedi con ftp e verifica l'esistenza dei 13 file: .ftpquota, CHANGELOG.php, configuration.php, configuration.php-dist, COPYRIGHT.php, CREDITS.php, htaccess.txt, index.php, index2.php, INSTALL.php, INSTALL.php, LICENSES.php,robots.txt
Attenzione qualche file potrebbe essere corrotto nello scompattamento, in particolare i file index.php, a me è successo questo.
Soluzione:
1- scarica nuovamente il file zip
2- scompatta
3- riprocedi all'intallazione.
Fai sapere
Ciao
-
Ciao,
premesso che il dominio è ancora su server windows, e già quello potrebbe essere un problema come già suggerito, quando decomprimo lo zip di joomla mi ritrovo con 15 cartelle e 11 file: CHANGELOG.php, configuration.php-dist, COPYRIGHT.php, CREDITS.php, htaccess.txt, index.php, index2.php, INSTALL.php, LICENSE.php, LICENCES.php, robots.txt . Questi 26 elementi sono quelli che trasferisco.
Non ho .ftpquota e configuration.php
-
Ciao claudia73,
.ftpquota non è un file di joomla ma del server.
configuration.php è un file che viene generato alla fine del processo di installazione.
Visto che sei su server windows probabilmente non verrà generato ed al suo posto ti apparirà il messaggio che il file non è stato creato.
Ti apparirà comunque la schermata con il contenuto del file configuration.php, tu dovrai copiarlo ed incollarlo sul blocco note, salvarlo ed infine uploadarlo nella root del tuo sito con il nome "configuration.php" (senza virgolette).
Ciao!
-
ok proverò nuovamente con queste istruzioni.
Grazie
-
Ciao,
ci ho pensato un po'...
Quando fai l'upload dei file, li trasferisci direttamente nella cartella principale o fai l'uplad dell'intera cartella che hai scompattato?
Mi spiego meglio:
il percorso, per esempio, della cartella amministratore è qualcosa come:
/domains/miosito.it/public_html/administrator
oppure:
/domains/miosito.it/public_html/joomla/administrator
?
-
trasferisco solo il contenuto della cartella nella root principale, solo i file estratti, quindi primo percorso.
-
Cara claudia73,
mi sa che è il caso di contattare quanto prima il tuo fornitore di hosting nuovamente per farti dire una volta per tutte se il loro hosting è adatto a far girare joomla o no.
Punto primo sei su hosting windows.
Punto secondo nel tuo spazio web c'è un bel file index.html
E dulcis in fundo se richiamo direttamente l'installazione digitando il seguente indirizzo:
http://www.bradsystems.it/installation/index.php
invece di un bel pagina non trovata mi compare il seguente messaggio di errore:
The request is not supported.
Vale a dire i files di joomla ci sono e stanno lì ma il webserver non riesce a processare il file php.
-
e dentro alla cartella principale vedi l'index.php?
/miosito.it/public_html/index.php
-
dopo giorni di attesa sono riuscita a fare l'installazione di joomla; come piu volte mi era stato detto, il problema era del fornitore hosting, il quale non aveva abilitato PHP e MySQL sul mio dominio anche se avevo aperto diverse segnalazioni. Terminata l'installazione ho dovuto copiare il codice per creare configuration.php nella root principale (non hanno potuto settare Display Errors e Register Globals su Off, spero non ci siano problemi piu avanti). Tutto è andato a buon fine. Vi ringrazio tutti....ciao e ai prossimi problemi!