Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sviluppo => : Sestante2012 29 Apr 2010, 15:51:11
-
Salve a tutti!
Ho un problema con un modulo che ho scritto. Funziona solo se sono loggato come admin, mentre non funziona per tutti gli altri utenti.
Il modulo recupera (dovrebbe recuperare) i dati dell'utente loggato e visualizzarli, ma funziona tutto solo, come detto su, se sei admin.
Qualche consiglio?
grazie!
-
ciao,
come fai il controllo dell'utente?
ciao,
marco
-
Ciao mmleoni!
faccio un $user =& JFactory::getUser();
e poi un primo if per vedere se qualcuno è loggato
$user-->id==0
Se diverso, $Users prende il valore che mi serve e lo stampa con un echo, altrimenti mi faccio dire che nessuno è loggato... mi pareva così facile :(
-
ciao,
il codice è formalmente giusto, a parte ciò che penso un lapsus:
$user-->id==0
dovrebbe essere:
$user->id==0
un solo -
se l'errore è questo ecco spiegato perché insisto con i programmi che debbono funzionare anche con error all...
btw: in php si dovrebbe scrivere:
if(!$user-->id)
più corretto dal punto di vista della logica php...
ciao,
marco
-
Ciao!
Si, sorry, il codice è scritto con un solo "-". E' stato solo un attimo di parkinson...
Cmq, logica e forma a parte... il mio problema persiste.
Solo se sono loggato come superadmin la cosa funziona. altrimenti mi dice che non ho i premessi :(
-
non è che hai impostato il livello di acesso del modulo a registered o special??
ciao,
marco
-
Ciao marco.
Mi dispiace averti fatto perdere tempo. Ho trovato l'inghippo: Avevo creato una sezione alla quale avevo attribuito permessi speciali tramite il plugin "Core Design File ACL plugin", e, indovinerai, l'articolo che richiamava il loadposition del modulo era proprio in quella sezione.
Ringrazio ancora per la disponibilità.