Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gallerie di immagini => : freestyler901 05 May 2010, 16:49:02
-
Salve a tutti, premetto che uso già Phocagallery per la galleria del sito ma dovrei creare una pagina con 9 foto che vorrei far visualizzare in stile lightbox o qualcosa di simile.
Potreste aiutarmi in maniera dettagliata a realizzare questa pagina??
Esiste un componente che posso caricare e usare facilmente senza dover modificare codici o aggiungere io manualmente?
Nel caso no potete aiutarmi a farlo manualmente?
Grazie
-
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/photo-gallery/11426
-
Installato e attivato nel pannello plugin ma non riesco a capire come utilizzarlo.
Potresti spiegarmi?
-
crei nella cartella images del sito una cartella contenente le immagini. Crei un nuovo articolo e dentro inserisci la sintassi {gallery}nomecartelladelleimmagini{/gallery}- that's all ;)
-
E nel caso per gestire eventuali effetti??
Ho risolto solo un piccolo problema.
Quando apro le miniature sono veramente enormi.
Da dove posso settare la dimensione massima?
In gestione plugin ho aperto il componente ma questa voce non la trovo
-
E se provassi a ridimensionare le immagini prima di caricarle? ....
-
Si ho fatto sudoku ma comunque ho notato che l'ingrandimento è automatico. Al portatile con schermo da 15' rimane all'interno della pagina web.
Sul fisso con Linux Kubuntu 10 e schermo da 23' invece me la apre nelle sue dimensioni massime l'immagine.
Ma non è un problema.
Comunque ti ringrazio è molto bello come plugin.
Senti per caso ci sono effetti grafici aggiuntivi?
Tipo per avere box di colori differenti oppure più carini?
-
che io sappia no. però nella Joomla Extensions Directory puoi provare altre soluzioni
-
No va benissimo così dai. Era giusto per curiosità. Ma quello che ho inserito va più che bene per quello che mi serve. Avevo provato ad installare highslide js ma non riesco a capire come funziona.