Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : miki64 10 May 2010, 11:43:50
-
non so se è questa la sezione giusta ma vorrei porvi un quesito, sempre nell'ottica di imparare qualcosa in più. Come tutti voi ho provato l'estensione Yslow di firefox e dai risultati vedo che il dato meno performante sono le richieste http che il sito effettua. La maggior parte di queste riguardano tutte le immagini di cui ha bisogno il template per caricarsi e in genere la soluzione suggerita è quella di usare la tecnica Css sprite. Voi magari siete più bravi di me e usate questa tecnica per i vostri template, ma io mi chiedevo se per questo problema non si potesse fare qualcosa a monte, cioè da chi genera il template in questione. E' una cosa impossibile e quindi non vale la pena neanche discuterne? E' meglio appoggiarsi a qualche programma che ci aiuta ad usare la tecnica CSS sprite?. Io sto cercando su google ma ancora non ho trovato niente di veramente valido. Per questo pensavo che magari l'autore di un template potesse risolvere a priori questo problema, ma chissà, forse dico una sciocchezza.
-
ciao
ti rispondo con poche righe.
allora la questione e semplice le immagini hanno un suo peso piccole ho grandi che siano x cui potresti avere anche la fibra come ads ma il tempo del caricamento e rimane identico visto che e il server dove hai il sito che determina il 80% della velocita.
x cui e inutili cercare soluzioni che non esistono.
unica soluzione fare un template sensa grafica ma solo colori solo in questo modo avrai una sito veloce .
poi che ti cambia se il sito si apre in 10 secondi al posto di 20 secondi ?
e il momento di apertura della prima volta poi hai cache che ti tiene memorizzata la pagina x cui i tempi si dimezzano.
-
per carità dal basso delle mie modeste conoscenze dico solo che si fa un gran parlare dell'importanza che google darà sempre più in futuro alla velocità di caricamento di un sito, quindi se questo si apre in 10 o 20 secondi, oltre a far scappare gli utenti, credo che abbia una sua importanza. Poi il fatto che un programma come Yslow ti da una bella F se il tuo sito fa molte richieste http significherà pure qualcosa oppure chi ha fatto quell'estensione ha sprecato solo il suo tempo. Sono daccordo con il fatto che la scelta del server è comunque una cosa molto importante. Di certo non saprei dire quanto ti farebbe guadagnare in termini tempo di caricamento avere un sito che fa 3 richieste http e avere un sito che fa 60 richieste http.
-
ciao
Di certo non saprei dire quanto ti farebbe guadagnare in termini tempo di caricamento avere un sito che fa 3 richieste http e avere un sito che fa 60 richieste http.
nulla xche una volta caricato lo hai in cache del tuo pc ameno che tu non svuota ogni 3 secondi la cache non hai differenza.
quindi se questo si apre in 10 o 20 secondi, oltre a far scappare gli utenti, credo che abbia una sua importanza.
be allora non usare internet se non hai tempo di aspettare che si carichi il sito se x te 10 secondi sono troppi oltre al plugin che vedi quante richieste fa istallati pure il plugin che toglie la la grafica e non fa caricare nessun tipo di flash ho js .
e sei apposto.
ps ci sono ancora utenti che hanno adsl non xche non possono ma xche non sono ancora raggiunti dal servizio,
questi che dovrebbero dire?
non vedo tutta sta furia x 4 richieste di caricamento che poi ripeto una volta caricato il problema non persiste anche se fa richieste.
-
premetto che io non ho nessuna furia e nessuna fretta ;) cercavo solo di capire. ripeto tutto è nato dalla valutazione dei risultati di Yslow, e dai descorsi sulla velocità dei siti che leggo nella rete, poi per quanto mi riguarda il mio sito amatoriale eventualmente soffre di ben altri problemi e ritengo cmq che i contenuti sono la cosa più importante di tutto il resto.