Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : inforestauro 11 May 2010, 19:40:25
-
Dopo l'aggiornamento con 1.5.17 mi sono accorto che tutti gli indirizzi di articoli conteneti una catgoria non vengono visualizzati correttamente.
Ad esempio:
http://www.inforestauro.org/galleria-artanda/gli-artisti.html
.../galleria-artanda/... è il nome della categoria a cui l'articolo appartiene
Chiedo se qulcuno può suggerirmi qualche cosa ( a parte la disabilitazione di URL friendly), e se lo ha eventualmente riscontrato sul proprio sito o se contrariamente sul proprio sito funziona correttamente magari mi può lasciare il suo link.
-
Hai rinominato htaccess.txt in .htaccess, vero?
-
Ciao.
In effetti non lo avevo rinominato e continuavo a lavorare col vecchio.
L'ho rinominato da htacess.txt in .htaccess (senza nome solo estensione) mi sono trovato un altro problema non riuscivo più ad accedere al sito sia in front che back end per questo errore:
"Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@inforestauro.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log. "
Allora confrontando i due files ho notato che il vecchio aveva questa riga commentata che ho riportato nel nuovo:
## Can be commented out if causes errors, see notes above.
# Options +FollowSymLinks <---- riga che ho commentato
In questo modo ho risolto il problema di accesso al sito ma il problema del URL Friendly permane.
Puoi darmi qualche ulteriore dritta???
Grazie
-
.htaccess (senza nome solo estensione)
precisazione: tutta estensione e nessun nome
Allora confrontando i due files ho notato che il vecchio aveva questa riga commentata che ho riportato nel nuovo:
## Can be commented out if causes errors, see notes above.
# Options +FollowSymLinks <---- riga che ho commentato
In questo modo ho risolto il problema di accesso al sito ma il problema del URL Friendly permane.
strano, quella funzione non è che una opzione e come settarla è molto controverso, evidentemente il server che ti ospita è settato in modo tutto suo, chiedi alla tua assistenza hosting se ti danno un file .htaccess idoneo per il loro server e per joomla 1.5 considerato che quello di default funziona in tutto il pianeta terra e che è un file di apache
-
Ciao e grazie..
strano, quella funzione non è che una opzione
ti riferisci alla riga che ho commnentato nel file .htacces?? perchè se così fosse, la stessa optione era commentata anche nel vecchio file e tutto funzionava correttamente ....
-
Scusa una info...!!
Ma in questo momento sul sito non sono attivi i SEF vero?
Te lo dico perchè sto navigando proprio adesso sul sito e non mi pare che ci sia alcun tipo di SEF/URL attive.
-
IN QUESTO MOMENTO url FRIENDLY è DISATTIVA.
SE VUOI TE L'ATTIVO E TI DICO COSA PROVARE
-
VA BENE ;D
P.S.
scherzi a parte ... togli il caps-loc altrimenti pare che tu stia urlando
-
Fatto...
in Home page clicca su "Personale di Martha Nieuwenhujs", questo va male mentre se clicchi su: "Casa Castellana in via Libertà" questo va bene.
Ho notato che i link che vanno bene sono quelli che hanno la pagina subito dopo www.inforestauro.org , mentre vanno male i link che vengono ricostruiti inserendo tra nome sito e pagina il nome della categoria.
-
Se credo di aver capito bene....
il rpoblema dovrebbe essere una gestione errata dei path che chiamano i css ..
Prova a richiamare il link che hai messo all'inizio del thread e cliccare su visualizza sorgente pagina e poi prova acliccare sui singoli file css che vengono richiamati .. ti accorgerai che non vengono proprio trovati dal sistema.
<p>The requested URL /galleria-artanda/templates/axe_extreme/css/template.css was not found on this server.</p>
-
c'è qualcosa che non mi "scompippera" in questa sezione Galleria.
L'URL che viene mostrata è
http://www.inforestauro.org/component/content/section/16.html
Stranissimo che non prenda il tagslag della sezione.
Non è che questa sezione non esiste più oppure è stata modificata e la modifica non è andata a buon fine?
-
Ohps ... pensavo avessi finito l'analisi e sono tornato indietro.
NOn è legato solo alla sezione della galleria nella quale non ho eseguito modifiche.
Se vai in home page colonna di SINISTRA menu MNUALE e CORSI voce di menu MANUALE DI PITTURA, e clicchi su di una delle voci di menu annidate fa lo stesso problema.
La cosa in comune è che viene interposto il nome della categoria.
Ti riattivo URL FRIENDLY
Grazie
-
Ehmm ehmm scusa ma è ora di Pappa... ;D ;D ;D
ci sentiamo più tardi ... spero!!
-
Ciao Vamba,
la settimana scorsa ti ho inviato una email per continuare l'indagine .... non hai ancora finito la pappa !!!!! :)
Quando vuoi io ci sono
grazie
-
Stavo pensando... sei sicuro di avere l'.htaccess originale e di non averlo sovrascritto?
Ancora: l'opzione "Aggiungi il suffisso agli URL" è attiva?
-
Ciao,
l'.htaccess è quello presente nel pacchetto 1.5.17 che ho rinominato sovrascrivendo quindi quello precedente.
Attualmente URL friendly è Disattivo
-
Probabilmente il tuo provider usa un .htaccess personalizzato che hai sovrascritto. Fai un ticket all'assistenza
-
Grazie, ma non penso sia questa la causa:
Quando mi sono accorto del problema e scrissi il primo post, non avevo eseguito alcuna sovrascrittura e fu proprio dietro il suggerimento del Forum che controllando mi sono accorto di avere un htaccess.txt del pacchetto 1.5.17 nella DIR principale assieme con un .htaccess della versione precedente che non avevo toccato e già mi dava il problema. Solo dopo ho eseguito la rinomina sovrascrivendo il vecchio pensando di risolvere. Comunque ho salvato la vecchia versione, se vuoiti do entrambe per un controllo.
-
Ciao Vamba .... puoi continuare a darmi una mano ???
Grazie
-
Ciao, non c'è da fare nessuna sovrascrittura del file, solo seguire i consigli di questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
e lasciare un solo htaccess, se usi le funzioni SEO deve aver nome '.htaccess', se invece non le usi lascia 'htaccess.txt'.
-
Ciao e scusa se ho sollecitato direttamente Vamba .. non lo farò più.
Volevo precisare che il problema si è presentato in occasione dell'upgrate alla 1.5.17 senza che minimamente andassi a modificare alcun file. Ho sempre lavorato col .htaccess su noto provider che ospita il mio sito senza problemi.
INizialmente ho notato che erano le voci di menù che indirizzavano una pagina non subito seguente la radice www.inforestauro.org che davano il problema.
L'unica soluzione l'ho trovata nella disabilitazione della URL FRIENDLY.
Per vedere il problema, vai a questo link :
http://www.inforestauro.org/photo-gallery/category/7-oratorioconfortino.html
-
Ok, il principio è non aprire doppi topic e/o solleciti, come avevo scritto, ma aspettare la/le risposte sempre nello stesso topic, onde evitare quindi intasamenti o topic inutili.
Torniamo a noi, quindi dal tuo link ho visto che se si digita così com'è allora non viene visualizzata bene la pagina ed è un chiaro discorso di conf. seo, mentre se si tronca il percorso e si digita:
http://www.inforestauro.org/7-oratorioconfortino.html
allora come puoi vedere tutto va come deve andare, ergo tieni disabilitate le friendly urls e mantieni attivo solo il mod_rewrite e tutto viaggerà come deve (maicolstaip docet - disabilitare friendly urls - se mi legge mi chiede le royalties ;D).
Mi raccomando, un solo .htaccess e nient'altro che contenga *htacc*, come avevo già scritto, mi raccomando.