Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : vinsensei 18 May 2010, 18:03:37

: Market Place?? Oppure c'è un altro modo?
: vinsensei 18 May 2010, 18:03:37
Salve a tutti amici.
Sono nuovo da queste parti, anzi nuovissimo  ;)

Non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta, ma la mia domanda è veramente molto urgente.
Utilizzo joompla 1.5x.
Il mio sito è strutturato in modo molto semplice, ci sono solo articoli per ogni voce di menu e una galleria fatta con oziogallery.

Una pagina in particolare, dove verranno messi i relatori di questo evento, la vorrei strutturare con due colonne e tante righe quanti sono i relatori.

nella prima colonna vorrei mettere una foto quadrata abbastanza piccolina, nella colonna affiancata alla foto, molto più lunga, del testo (nome cognome e mail).

Market Place mi sembra troppo complesso per questo genere di cose, penso che sia come sparare ad una mosca con un cannone.

Partite dal presupposto che niente sarà cliccabile, ne immagini e ne link nel testo.

Come potrei procedere?

Grazie in alticipo,
a presto.

_______________________________________ _


FOTO                       TESTO

_______________________________________ _
_______________________________________ _


FOTO 1                     TESTO 1

_______________________________________ _
_______________________________________ _


FOTO 2                     TESTO 2

_______________________________________ _
: Re:Market Place?? Oppure c'è un altro modo?
: 56francesco 19 May 2010, 10:05:21
se hai user nel template idonee forse puoi agirare il problema, oppure usare una estensione di tipo cck
purtroppo un cms lega e mortifica la creatività, valuta anche se un sito scritto con un editor visuale non sia più idoneo per le esigenze che devi soddisfare..
: Re:Market Place?? Oppure c'è un altro modo?
: bardolph 19 May 2010, 23:06:17
Scusa, perché non fare un articolo per ogni foto+ testo e poi fare una presentazione blog con una colonna tipo questa
http://www.iconviviali.org/Chi-sono-I-Conviviali/ (tieni presente che questa è a due colonne) e al posto del leggi tutto metti tutto quello che vuoi scrivere.
Ciao
Gian
: Re:Market Place?? Oppure c'è un altro modo?
: vinsensei 24 May 2010, 14:50:33
Era proprio quello che mi serviva :-)
ti ringrazio molto!
: Re:Market Place?? Oppure c'è un altro modo?
: bardolph 26 May 2010, 16:29:16
Di nulla. Figurati :D
Buon lavoro.
Giao