Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => SEO => : lallo 30 May 2010, 17:37:51

: [RISOLTO]Far comparire il sito su google
: lallo 30 May 2010, 17:37:51
Volevo sapere come far uscire il sito appena creato su google.
Anche se metto l'indirizzo completo non me lo trova.
Ho aggiunto anche l'indirizzo in "aggiungi URL di google".
Dove devo mettere poi le parole chiave in joomla per le ricerche ?
E cosa abilitare per una maggiore indicizzazione sulle ricerche di google ?
: Re:Far comparire il sito su google
: jarhead76 30 May 2010, 18:37:14
Innanzitutto devi aspettare che google "scandagli" le tue pagine, quindi se il sito è recente non ti resta che attendere, per segnalare il sito  dovresti anche inviare una sitemap aprendo un account "anche gmail".
Le parole chiave le puoi inserire negli articoli del tuo sito, ma attento a scrivere bene questi articoli, google li tiene moolto in considerazione.
Per una maggiore indicizzazione dovresti abilitare le opzioni seo di joomla, in configurazione globale, ma sai di cosa stò parlando prima di continuare???
: Re:Far comparire il sito su google
: taolo 30 May 2010, 18:47:22
Utilizza il Webmastertool (http://www.google.com/webmasters/tools/) inserendo una sitemap e vai alla ricerca di link esterni in siti autorevoli e a tema col tuo.... così facendo avrai una rapida indicizzazione.
: Re:Far comparire il sito su google
: lallo 30 May 2010, 21:23:58
Purtroppo mi cogli impreparato ... Non si potrebbe avere una rapida infarinatura ?
Sai, il sito è da poco On Line. Quindi è normale che non si trovi, anche se metto l'intero path. E questo l'ho capito. Adesso, per riuscire a far trovare il mio sito a google inserendo ad esempio "parametro 1 & parametro 2", come devo fare ?
: Re:Far comparire il sito su google
: taolo 30 May 2010, 22:48:10
Rapida infarinatura?? e bheeè... non è possibile. Ci vuole studio e impegno costante.

Ti consiglio di leggere con attenzione intanto i link inseriti nel post in rilievo in questa sezione, sicuramente ti aiuteranno.

Se poi hai dei dubbi puoi tranquillamente chiedere.....  ;)
: Re:[RISOLTO]Far comparire il sito su google
: lallo 30 May 2010, 23:26:16
Ok grazie lo stesso. Ora chiudo
: Re:[RISOLTO]Far comparire il sito su google
: sam82 05 Jun 2010, 10:59:45
Ragazzi colgo la palla al balzo  ::)........in pratica scusate la mia ignoranza mi sembra di capire che google in alcuni casi come il mio all'inizio non indicizza il sito neanche mettendo l'indirizzo completo? dunque è normale?....Spero che qualcuno possa rispondermi grazie
: Re:[RISOLTO]Far comparire il sito su google
: taolo 07 Jun 2010, 14:30:00
Si, certo.  Devi fare in modo di farlo trovare.

sitemap nel webmastertool e link in siti già indicizzati.