Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : ekocomm 02 Jun 2010, 17:11:14
-
Salve,
sul sito www.gianlucacongiusta.org/joomla, spesso capita che mentre accedo oppure navigo da una pagina all'altra appare il seguente messaggio "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL". Ricarico la pagina ed il messaggio scompare.
Non riesco a capire il problema.
Grazie anticipate.
-
Ciao ekocomm,
è un problema del tuo hosting.
Se la cosa continua, apri un ticket e chiedi di mettere a posto ;)
-
Ti ringrazio per la risposta.
Di cosa si potrebbe trattare? Ho fatto delle verifiche sui file segnalati dai warning e risultano integri.
Vorrei dire al mio servizio hosting cosa andare a verificare.
Per maggiore completezza uno dei messaggi di errore è "PHP Warning: mysql_real_escape_string() expects parameter 2 to be resource, boolean given in ../joomla/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 193"
Grazie
-
Vorrei dire al mio servizio hosting cosa andare a verificare.
non pensare di poter indicare qualcosa alla assistenza hosting, loro vedono e sanno tutto sono onniscenti mentre un utente è paragonabile ad un cieco quindi meglio descrivere bene il problema con educazione magari perchè è gente che lavora, ad esempio così:
per cortesia volevo segnalare che si verifica quanto segue: (breve descrizione)
buon pomeriggio o simile frase di cortesia
senza contate che se provate a dirgli altro correte il rischio di incappate nei loro call center e nelle risposte preconfezionate..
servirebbe davvero una guida su come trattare questi argomenti senza perdere e far perdere tempo....
ma non è argomento per questo sito credo..