Joomla.it Forum
Forum traduzioni italiano => Le traduzioni e le informazioni della community => Il calderone dei template => : tomtomeight 03 Jun 2010, 19:07:05
-
Salve
Volevo segnalare questo (http://code.google.com/p/gantry-framework/downloads/list) template che oltre al template integra un framework che utilizza il sitema 960 grid. Questo sistema permette una personalizzazione molto avanzata del template, secondo me da provare; aspetto confronti e giudizi.
Quì (http://gantry-framework.org/) invece potete vedere un tutorial per rendervi conto delle possibilità del sistema.
-
Io ho installato Quasar che utilizza lo stesso framework. Ma ho un problema:
La classe .rt-block del template definita nel file gantry.css contiene e specifica tutti i parametri di tutti i moduli del template.
Se la modifico tutti i moduli del template, in qualsiasi posizione essi si trovino (sidebar-a; sidebar-b; sidebar-c; ecc.) verranno modificati senza distinzione.
Tu sai come fare per modificare l'aspetto dei moduli in base alla posizione in cui si trovano? Cioè come fare in modo che i moduli della sidebar-a siano diversi dai moduli della sidebar-b ?
Ciao, grazie
-
Non ho trovato il file che citi (gantry.css) penso che puoi modificare i moduli delle sidebar agendo sui vari file stylex.css
-
Il sitema 960 grid è un pò complesso ma, comunque, a mio avviso molto razionale.
Il file (gantry.css) lo trovi in: /components/com_gantry/css/gantry.css
Per poter aggiornare con facilità il template in futuro è meglio non modificare questo file.
Si possono invece modificare i files style1.css, style2.css, ecc. (che si trovano a questo indirizzo: /templates/rt_gantry_j15/css/style4.css).
Se tu, ad esempio, definisci in style4.css la classe .rt-block, questa definizione prevarrà su quella contenuta nel file gantry.css
Ma il problema permane, la modifica riguarderà tutti i moduli del template indifferentemente.
Cosa fare dunque per differenziare i moduli pubblicati nella sidebar-a da quelli pubblicati nella sidebar-b ?
boh!
Spero che qualcuno ci aiuti a dipanare questa matassa!