Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : slyweb 10 Jun 2010, 12:41:19
-
Ciao a tutti, sono in panne con un problema che mi afligge da giorni
Devo trasferire i miei siti in joomla da un server ad un altro, entrambi in linux
Nel nuovo server tutti i siti dovutamente configurati per funzionare, mostrano una pagina bianca nel frontend senza alcun errore e il backend finziona regolarmente
Seguendo diversi forum ho fatto molte modifiche di configurazione siti e server ma nulla. io credo che dipenda dalla configurazione di php o apache nel nuovo server in quanto nessuno dei siti trasferiti funziona. Mentre i siti joomla creati sul nuovo server vanno regolarmente.
In primo luogo pensavo dipendesse dalla versione di PHP, poi ho aggiornato il server e nulla.
Strana cosa nel nuovo server file php.ini, non vi sono le extencion e se provo a inserire la extencion di mysql al posto della pagina bianca mi compare un messaggio di errore accesso al db. In ogni caso il db funziona regolarmente
Potete visionare il problema al url: http:/gab.gtaviani.com
Che ne dite, avete idea di cosa si tratti? e come risolvere il prob.
-
scusa ma non capisco...
come fai a raggiungere un sito se non lo puti?
http:/gab.gtaviani.com ti porta dove? c'è un index? c'è un htaccess? ma chi ha configurato l'ambiente?
il centos dice 500 internal server error
M.
-
ok,
meglio che interpelli la tua assistenza hosting
sposto
-
Ciao intanto grazie per aver risposto.
Cosa intendi per puti?
Si il dominio http://gab.gtaviani.com l'ho creato per risplvere problema e punta al sito joolma (mio blog). Il puntamento DNS e verso il server nuovo 128.177.28.35 dove ho creato un virtual server (Apache) con le configurazioni che uso di norma per i siti joomla:
ServerName gab.gtaviani.com
DocumentRoot /var/www/html/slyweb/www.gtaviani.com
<Directory "/var/www/html/slyweb/www.gtaviani.com">
AllowOverride None
Options +ExecCGI -MultiViews +SymLinksIfOwnerMatch +Indexes
Order allow,deny
Allow from all
</Directory>
Dove hai trovato l'errore centos? io con tutti i browser che ho nel pc non ricevo errori ma solo una pagina bianca.
-
se hai ffox installa tamper data
M.
-
cosa e' tamper data? intendi installare nel server centos?
Strano io in locale non ho installato nessun tools speciale e il sito funziona bene
-
niente scusa ho capito cosa intendi :)
-
ok installato e avviato, ma non capisco come usarlo per risolvere il mio problema
-
avvialo, svuota se necessario il contenuto.
dgita nel browser l'indirizzo e clicca.
ti appre il dump delle request.
la prima è ovviamente quella che parte dal browser
clicca sulla riga
nei due pannelli in basso vedi a sx la request e a dx la risposta
M.
-
Grazie, per mezzo del tools ho capito che forse il problema dipende dalla versioen di apache. il mio server ha la 2.2.3 la quale ha dei problemi con la cgi risolti con le versioni successive alla 2.2.6
provo ad aggiornare apache
-
se l'errore non è una banalità, una disttenzione, un macro errore, è veramente difficile dare delle risposte sensate.
Ricorrere a tool per fare un po di debug è sempre la via migliore per risolvere un errore... purtroppo attraverso un forum si riesce solo ad intervenire sullo specifico.
M.
-
Incredibile, dopo due giorni di sudore acuto a reinstallare apache e php nel server centos non ho risolto il problema
ora nel server ho le ultime versioni dei sistemi:
Versione PHP: 5.2.13
Server Web: Apache/2.2.15 (Unix) PHP/5.2.13
ma continuo a ricevere il medesimo errore: Pagina binaca
Internal Server Error - 500
Non so piu che pesci pigliare e nei forum italiani e stranieri di joomla non ho trovato neanche una discussione con il mio caso. Molti simili ma con soluzioni che non risolvono il mio problema. provate tutte.
-
mmmhhh fatti spostare nella sezione server che magari Marco ti da una mano, mi sembra un problema di configurazione dell'ambiente del server.
M.
-
come devo fare a farmi spostare
per ora grazie