Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : ersecchio 11 Jun 2010, 20:52:48

: Disabilitare UNICODE per problemi link esterni
: ersecchio 11 Jun 2010, 20:52:48
salve,
ho problema relativo ai link
in pratica i link esterni sul sito che equivalgono ad http:// etc etc  si trasformano quando ci clicco in http %3A%2F%2F  e quindi diventano non raggiungibii..
credo sia un problema di unicode..
qualcuno mi sà dire come disabiltiare o risolvere questo problema
: Re:[PROBLEMA] disabilitare UNICODE per problemi link esterni
: mau_develop 11 Jun 2010, 21:38:47
cos'è un problema di unicode?

disabilitare cosa?

i link esterni sul sito
-----------------------------
linka un esempio

M.
: Re:Disabilitare UNICODE per problemi link esterni
: ersecchio 11 Jun 2010, 21:47:14
sto usando un componente che importa i feed rss sul mio sito e crea un articolo...
quindi un utente va sul sito trova la news "titolo news " con il seguente link (che rimanda alla notizia):

http://news.google.com/news/url?fd=R&sa=T&url=http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/puglia/2010/06/11/visualizza_new.html_1821679627.html&usg=AFQjCNH_LNWGH8NkTRm_CYrvQVoLP9flWA

ma nell'rss "originale " di google il link è così siffatto:

http://news.google.com/news/url?fd=R&sa=T&url=http%3A%2F%2Fwww.ansa.it%2Fweb%2Fnotizie%2Fregioni%2Fpuglia%2F2010%2F06%2F11%2Fvisualizza_new.html_1821679627.html&usg=AFQjCNH_LNWGH8NkTRm_CYrvQVoLP9flWA

cioè nell'rss di google "http://"  viene decodificato come "http%3A%2F%2" quindi credo di avere dei "problemi " di encoding sul mio sito....
come posso fare per abilitare questo tipo di encoding sul mio sito e quindi permettera all'utente una volta che clicca essere rimandato al link esatto?



: Re:Disabilitare UNICODE per problemi link esterni
: mau_develop 11 Jun 2010, 23:33:09
quindi credo di avere dei "problemi " di encoding sul mio sito....
-------------------------------------------------------------------------------------
hai provato a cliccare il link o vai a intuito? ...perchè a me non da nessunissimo problema.

M.
: Re:Disabilitare UNICODE per problemi link esterni
: ersecchio 12 Jun 2010, 12:24:24
secondo me è un problema di google...
a te funziona nel senso che importi gli rss di google con 4rss sul tuo sito e poi se ci clicchi ti apre con tranquillità la pagina interessata?

perchè a me mi esce pagina bianca perchè il link esterno diventa http:// etc etc...ma se vai sull'rss "originale" di google il link è fatto così "http %3A%2F%2" ..
o è una tattica di google per evitare che i siti "freghino" le sue news o è un problema di interpretazione del link da parte del componente 4rss!

:|