Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : pippopippe 12 Jun 2010, 15:14:24

: virtuemart
: pippopippe 12 Jun 2010, 15:14:24
Salve sono ancora qua, ho creato il sito da remoto in locale per effettuare delle prove, tutto ok o quasi, ora dovrei modificare virtuemart per poter lavorare in locale, ma non riesco a capire come posso fare, al momento quando accedo a virtuemart in locale passa sul remoto, ma io questo non voglio farlo, perchè voglio avere dimestichezza prima in locale e poi lavoro in remoto, qualcuno sa aiutarmi.

Grazie mille
: Re:virtuemart
: mau_develop 12 Jun 2010, 15:19:12
la risposta più ovvia è che da qualche parte hai le path che puntano al remoto.

sicuramente qualche configurazione.

M.
: Re:virtuemart
: pippopippe 12 Jun 2010, 16:42:03
Si è cosi, ho provato a modificare l 2 parti e mi da errore.
: Re:virtuemart
: pippopippe 13 Jun 2010, 14:37:21
Salve ho provato e riprovato, non riesco a configurare virtuemart in locale , ad un certo punto quando apro determinati prodotti mi mostra la schermata per entrare in remoto, come posso fare?
Aiuto
Grazie
: Re:virtuemart
: mau_develop 13 Jun 2010, 16:51:11
non conosco virtuemart da darti la soluzione... mi sembra una cosa strana cmq che "alcuni prodotti" facciano così... hai inserito dei link a mano?

certo che se in un immagine metti un href = sitoremoto/prodotto , è difficile che cambi in locale.

tutti i link andrebbero inseriti con <link href="<?php echo $this->baseurl ?>

M.
: Re:virtuemart
: pippopippe 13 Jun 2010, 21:21:56
Dunque virtuemart creato in remoto, per visualizzarlo in locale bisogna modificare il file virtuemart.cfg.php, e precisamente 2 componenti che si trovano allinterno di virtuemart.cfg.php e che sono define( 'URL', 'http://nomesito/' );define( 'SECUREURL', 'http://nomesito/' );,modificandoli ottengo questo:

array('order'=>1,'enabled'=>1), 'CHECK_OUT_GET_SHIPPING_METHOD'=>array('order'=>2,'enabled'=>1), 'CHECK_OUT_GET_PAYMENT_METHOD'=>array('order'=>3,'enabled'=>1), 'CHECK_OUT_GET_FINAL_CONFIRMATION'=>array('order'=>4,'enabled'=>1) ); /* Shipping Methods Definition */ global $PSHOP_SHIPPING_MODULES; $PSHOP_SHIPPING_MODULES[0] = "standard_shipping"; ?>
Warning: require_once(ADMINPATHglobal.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Program Files\EasyPHP5.2.10\www\joomla1\components\com_virtuemart\virtuemart_parser.php on line 142
Come posso risolvere il problema.

Grazie
: Re:virtuemart
: carlodamo 13 Jun 2010, 21:39:41
se non ricordo male devi modificare anche delle voci su NEGOZIO o CONFIGURAZIONE nel backend di virtuemart.
ciao
: Re:virtuemart
: pippopippe 14 Jun 2010, 18:18:14
Cosa intendi voci su negozio o configarazione nel backend, potresti essere piu chiaro, sono ancora alle prime armi.

Grazie ciao
: Re:virtuemart
: pippopippe 15 Jun 2010, 19:15:00
Cosa intendi voci su negozio o configarazione nel backend, potresti essere piu chiaro, sono ancora alle prime armi.

Grazie ciao

Ciao nessuno sa darmi una dritta.
: Re:virtuemart
: mmleoni 15 Jun 2010, 21:42:48
ciao,
tornando al tuo primo post. ripristina tutti i files che hai modificato. verifica il configuration.php di joomla. accedi al back end e vai in virtuemart - configurazione - sicurezza: vedi se ti lascia aggiornare i due url.

se no accedi al file
/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php

e correggi solo e solamente le linee con:

define( 'URL', 'http://****/' );
define( 'SECUREURL', 'http://***/' );
define('DOWNLOADROOT', '/var/****/');

assicurati di usare un editor utf8 che salvi senza BOM, ovvero non usare l'editor standard di win.

ciao,
marco

ps:ti sposto nella sezione virtuemart..

: Re:virtuemart
: jk4nik 16 Jun 2010, 15:10:59
segui il conglio di carlodamo e poi nel pannello di controllo di VM controlla che sia ok sempre nelle opzioni indicate da carlo.

ciao
jk
: Re:virtuemart
: pippopippe 17 Jun 2010, 21:28:06
Per mmleoni ciao cosa intendi per editor utf8, dovo lo posso scaricare?.

Grazie
: Re:virtuemart
: mmleoni 17 Jun 2010, 21:49:10
utf8 è il set di caratteri esteso multilingua usato da joomla 1.5; ti consiglio notepad++, lo trovi su notepad-plus-plus.org

ciao,
marco
: Re:virtuemart
: pippopippe 20 Jun 2010, 08:20:57
Salve sono ancora qua non riesco
se le linee da modificare sono:
define( 'URL', 'http://www. nome sito.it/' );
define( 'Secureurl', 'http://www. nome sito.i/' );
queste righe dovrebbero essere modificate per impostare virtuemart in locale, ma non funzione,
joomla in locale è installato su:
C://programmi//easyphp 5.2.10//www/joomla1//logs';
ho fatto diverse prove e non ho risolto nulla, chi mi aiuta?
Grazie mille.
: Re:virtuemart
: mmleoni 20 Jun 2010, 09:27:27
ma che cosa stai cercando di inserire esattamente in quelle linee?
: Re:virtuemart
: pippopippe 20 Jun 2010, 11:07:11
Sto cercando di inserire i dati del sito creato in locale, copiandolo dal remoto, pervisualizzare virtuemart per provare le dovute modifiche.
: Re:virtuemart
: mmleoni 20 Jun 2010, 12:27:11
ti ho chiesto che cosa stai cercando di inserire esattamente in quelle linee, ovvero quali valori, non perché lo stai facendo.  :D

: Re:virtuemart
: pippopippe 20 Jun 2010, 13:09:02
Storcando di inserire il percorso   C://programmi//easyphp 5.2.10//www/joomla1 dove è installato joomla in locale.
: Re:virtuemart
: mmleoni 20 Jun 2010, 18:01:12
probabilmente dovresti inserire qualcosa come http://localhost/joomla1/ o come http://localhost/www/joomla1/: leggi la documentazione. è richiesto un URL non una path fisica.
ciao,
marco
: Re:virtuemart
: pippopippe 20 Jun 2010, 21:49:19
Ok con le istruzioni di mmleoni funziona virtuemart, ora un'altro problema, non si visualizzano più le immagini che sono presenti in virtuemart.

Grazie ancora per le vostre info e istruzioni-
: Re:virtuemart
: mmleoni 21 Jun 2010, 08:02:17
o non le hai scaricate, o hai sbagliato gli url (verifica anche il configuration.php di Joomla!).

ciao.
: Re:virtuemart
: pippopippe 21 Jun 2010, 18:52:37
Ciao prima di modificare il file virtuemart.cfg.php, con i dati dell'url del remoto le immagini si vedono, poi modificando il file per il locale non si vedono più, funziona tutto tranne la visione delle immagini.

Grazie ancora.
: Re:virtuemart
: mmleoni 22 Jun 2010, 07:08:34
verifica: link, url, path e configurazioni, nonché di aver scaricato le immagini... qualcosa qui lo hai sbagliato.
: Re:virtuemart
: pippopippe 23 Jun 2010, 13:06:10
Ciao scusa ancora su a che file debbo verificare i dati che mi hai detto.

grazie.
: Re:virtuemart
: pippopippe 24 Jun 2010, 06:57:03
X mmleoni il file che dici da controllare è virtuemart o configuration.

Ciao e grazie ancora
: Re:virtuemart
: jk4nik 24 Jun 2010, 08:32:26
pippo, controlla link url e path in TUTTI i files compreso il db, se usi il cerca di windows all'interno dei files ci metti al massimo 3 minuti.

ciao
jk
: Re:virtuemart
: pippopippe 29 Jun 2010, 19:42:53
Niente da fare ho controllato, ma non c'è la cavo, modificando le lenee url e secureurl nonvisualizzo piu le immagini di virtuemart, como risolvo?.

Grazie ancora