Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione documenti e download => : Rikk.58 16 Jun 2010, 12:19:34
-
Ciao ho un esigenza, un cliente mi ha chiesto di creare un repository dove lui dovrà mettere diversi file divisi in cartelle, una per ogni suo cliente, avrei bisogno di avere un modulo per indirizzare ogni utente, dopo il login, ad una sua cartella che conterrà i suoi file. L'utente deve vedere solo i suoi file e non quelli degli altri utenti. In sostanza un pò come accade con le cartelle dei profilo utente nel "document & setting", ossia "Mario" vede solo i suoi file, "Valerio" solo i suoi e non può vedere/aprire queli di "Mario". Spero di esser stato chiaro, attendo consigli su qualche modulo per gestione download documenti, "robusto".
Ciao
-
Ciao Rikk.58,
per fare una cosa come quella che chiedi tu, personalmente utilizzo Remository.
In sostanza imposti una categoria (contenitore) per ognuno degli utenti, crei dei gruppi (anche con un singolo utente all'interno) ed imposti i permessi di lettura/download per quel contenitore specifico al gruppo di utenti che può vederlo.
Ogni categoria sarà accessibile così da un solo gruppo, ogni gruppo potrà essere composto da uno o più utenti.
Nelle opzioni di Remository ne esiste anche una che nasconde le categorie agli utenti non autorizzati, così che ogni utente possa vedere solo le categorie per cui è abilitato.
-
Grazie jeckodevelopment ora cerco il modulo (spero sia su extensions.joomla.org) e lo provo.
Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio la soluzione alla mia esigenza.
Questo forum è veramente un'enorme risorsa di esperienze che si confrontano facendo crescere tutti. Grazie a te e a tutti quelli che si confrontano su joomla.it
-
Lo trovi qui http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/83
mi era sfuggito il link prima.
E' un'estensione robusta e semplice da usare.
buon lavoro!
-
Salve ragazzi, proseguo thread... praticamente un cliente ha la necessità di gestire le pratiche d'ufficio dei vari clienti... l'idea iniziale era quella di gestirle tramite un sistema di ticket in modo tale da avere riferimenti cronologici e stato della pratica... il problema è che vorrei poter allegare anche documentazione da scaricare... ho provato Issue Manager ma non possiede la possibilità di caricare file... altre idee? Naturalmente ogni utente ha la sua pratica e non può vedere altre pratiche o status di altre pratiche... Grazie
-
beh direi che non è la stessa richiesta o quanto meno non gli stessi obiettivi.
So che HuruHelpdesk consente di allegare dei file ora e gestisce i ticket molto bene.
Se vuoi creare un'area downlaod con le categorie assegnate a ciascun utente, Remository è quello che fa per te.
-
beh direi che non è la stessa richiesta o quanto meno non gli stessi obiettivi.
So che HuruHelpdesk consente di allegare dei file ora e gestisce i ticket molto bene.
Se vuoi creare un'area downlaod con le categorie assegnate a ciascun utente, Remository è quello che fa per te.
Si ho gia provato tutti i componenti possibili ed immaginabili, ma in fin dei conti non sono duttili come Issue Manager... il problema è la gestione dei file... sto studiando un pò la situazione magari scrivendo un pò di codice si riesce a implementare anche questa funzionalità... attualmente però non sono riuscito a capire bene il funzionamento... insomma non vedo un "Insert" SQL... per l'inserimento delle variabili nel DB... booo
-
prova HuruHelpdesk, include già le funzioni di cui hai bisogno, senza mettere mano al codice.
-
prova HuruHelpdesk, include già le funzioni di cui hai bisogno, senza mettere mano al codice.
Ok... ho appena installato huru helpdesk... diciamo che tutto sommato può essere adattato alle mie esigenze.
Ora però ho due piccoli problemini:
- localizzazione in italiano
- possibilità di creare un report del ticket
-
Ora però ho due piccoli problemini:
- localizzazione in italiano[/l][/l][/l][/l]
Si fa a manina... ho inserito il nuovo linguaggio seguendo questa guida
[urlhttp://www.huruhelpdesk.net/faqs/44-languages/86-adding-a-language[/url]
- possibilità di creare un report del ticket
in ogni ticket è presente la funziona stampa...
[/list]