Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : seven 31 Oct 2006, 00:36:51
-
Ciao a tutti
ho installato Joomla direi quasi con successo.
Quel quasi è dovuto al fatto che accedendo al sito non vedo le immagini.
Le cause quali potrebbero essere ?
Una questione di permessi ?
Mille grazie
-
Non vedi nè immagini, nè template?
Come hai installato Joomla?
Lo hai spostato da una macchina ad un'altra?
-
Ciao
scusa per il ritardo della mia risposta ma oggi la linea non va per nulla...
L' installazione l'ho fatta ex novo.
La pagina la vedo formattata ma non vedo le immagini. Quindi non vedo la testata, non vedo lo sfondo del menu in alto, l' immagine di annuncio pubblicitario, ecc ecc..
Grazie mille
-
hai modificato dei permessi?
-
Per qualche motivo non ti carica il css!! Prova ad installare un nuovo template per vedere se hai gli stessi problemi!!
-
E' possibile vedere il sito?
-
In effetti sembra tutto corretto. :-\
Ho provato a caricare un'immagine direttamente e non va, quindi direi che è un problema sul server non di Joomla.
Prova a controllare i permessi sulle cartelle, anche se dovrebbe comunque dare un messaggio di errore.
Oppure semplicemente i file sono stati uploadati male.
-
Ciao
mille grazie a tutti.
I permessi che devo dare quali sono e a quali cartelle ?
Per caso i file erano da uplodare in formato ASCII ?
Scuatemi tutti se ritardo nel rispondervi ma, come già detto , ho la linea che non va.
ok aspetto per poi reinstallare nuovamente...
-
I permessi che devo dare quali sono e a quali cartelle ?
Tanto per cominciare i permessi di lettura.
Poi vai su Sistema/Info sistema/Permessi e verifica gli altri.
Per caso i file erano da uplodare in formato ASCII ?
No.
-
Nulla che fare si vede che il mio server non va bene...
Provo a spostare da un altra parte.
Per ora grazie e scusate per il ritardo ma l' altro giorno avevo dei problemi nel rispondervi.
-
E' possibile vedere il sito?
ma lo vedi solo tu?
-
ma lo vedi solo tu?
Sì. ;D
-
>:(
Personalmente credo che non sia corretto.
Credo che ognuno di noi possa voler provare a contribuire a dare una mano e gli MP non servono al forum.
-
>:(
Personalmente credo che non sia corretto.
Credo che ognuno di noi possa voler provare a contribuire a dare una mano e gli MP non servono al forum.
Certi utenti preferiscono non rendere pubblico il proprio sito per motivi personali/aziendali.
Sarà lui a decidere se renderlo pubblico o no.
-
Avete ragione ma non l'ho fatto per nascore il sito per strani motivi. so solo che a volte può dare fastidio all' amministratore e non voglio essere preso per quello che posta link in giro per la rete......
Cmq al momento non ho istallato Joomla, ho installato un altro script, che mi ha fatto capire che il problema era nel mio programma FTP, che mi trasferiva male i file, come mi aveva consigliato agli inizi "napo". Io li avevo rispediti, ma sicuramente c'era un problema con il programma.
Ora installerò Joomla su un altro dominio, tanto il server è sempre il medesimo. Se dovessi avere problemi anche sul nuovo dominio, state certi che posto anche il dominio.
Se mi è consentito :)
Grazie a tutti per ora tutti molto gentili
Ah dimenticavo....
Per caso in Joomla è presente un modulo per creare una sezioni annunci controllata dall' amministratore, o un modulo per la creazione di aste ?
Mille grazieeee
-
Ciao
sono andato nella sezione download per verificare l' esistenza di qualche componente che mi permettesse di creare una sezione di annunci gestita.
Ho visto che è presente Marketplace. Volevo chiedere se quello presente nella sezione "download" è il completo per marketplace o è solo per gestione ?
In tal caso fosse un componente di terze parti a pagmanto ne esiste un altro per la realizzazione di annunci gestiti ?
Grazie mille