Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione documenti e download => : Nabucco 28 Jun 2010, 00:51:23
-
Premessa: il core del mio sito è la sezione download.
Sono da poco passato a joomla e ho scelto docman per la gestione dei download perchè mi sembrava il più completo per le mie necessità. Ho scelto la versione 1.4 visto che dai commenti mi pare di capire che non c'è alcuna sostanziale novità nella 1.5 a parte il fatto che non è più free.
Però mi chiedo... in termini di longevità, di eventuali bug e soprattutto di sicurezza, mi troverò costretto in futuro a mettere versioni più aggiornate di docman? In altre parole restare alla 1.4 "per sempre" è realistico?
Vorrei capire se devo guardarmi già ora intorno, trovare alternative a docman oppure essere disposto a pagare per la versione 1.5.
Aspetto vostre opinioni, grazie!
-
Fino a che gli sviluppatori lo rilasceranno sotto licenza GPL "dovrebbero" assicurare una minima assistenza almeno di sicurezza. Dal sito ufficiale, non si evince nussun abbandono della versione free, immagino quindi che continueranno a dare quella minima assistenza.
Per informazioni sicure e dettagliate, ti consiglio di chiederle al forum ufficiale del produttore.
In alternativa, ci sono componenti altrettanto validi.
-
io credo che la versione 1.4 sia stata abbandonata da tempo dal quel team di sviluppo. I Bug vengono corretti solo sulla 1.5 e non nella 1.4
-
Vi ringrazio per le opinioni. Sul forum ufficiale non ho ancora chiesto, perchè da tanti piccoli dettagli mi sembra di intuire che stiano fortemente incentivando l'uso della 1.5 e scoraggiando la 1.4 (come è logico che sia).
Componenti per il download validi ce ne sono, ma in grado di offrire la stessa flessibilità di docman non so... qualche suggerimento? (tenendo conto che ho bisogno della funzione di upload da parte degli utenti registrati al mio sito).
Grazie mille! ;)
-
P.S. Approfitto ancora della vostra disponibilità, tra i requisiti che mi servirebbero per un componente download c'è anche:
-la possibilità di selezionare come directory contentente i download una cartella esterna alla cartella di installazione di joomla
- il componente deve riconoscere anche le sottocartelle nella cartella principale (con docman è possibile con un piccolo hack)
Grazie!
-
io credo che la versione 1.4 sia stata abbandonata da tempo dal quel team di sviluppo. I Bug vengono corretti solo sulla 1.5 e non nella 1.4
mica vero caro Alex...infatti una settimana fà è uscita una nuova release di sicurezza che porta il la versione del componente free dalla 1.4.0 alla 1.4.1 segno che qualche cosina supportano ancora.... ;)
http://blog.joomlatools.eu/2010/06/docman-security-announcement.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+docman+%28DOCman%29 (http://blog.joomlatools.eu/2010/06/docman-security-announcement.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+docman+%28DOCman%29)
-
Si trattafa di una vulnerabilità di tipo RFI (Remote File Inclusion) e risale al 21 giugno scorso, ecco perché è stata corretta.
Ad ogni modo il bug interessava tutte le versioni precedenti alla 1.4.1 e anche quelle della nuova serie non free.
-
Ho provato jdownloads e devo dire che non sto rimpiangendo docman, anzi...
Supporta di default le sottocartelle ed è ottimo (anche se non si può cambiare la directory root per i downloads, ma pazienza). Finalmente ho chiuso col legacy! :D
-
infatti caro Nabucco, ci sono delle alternative... RokDownloads, JDownloads, Remository, ecc.