Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : danielemucilli 30 Jun 2010, 15:24:10

: Menu con funzionalità simile a facebook
: danielemucilli 30 Jun 2010, 15:24:10
Un cliente mi ha fatto una richiesta abbastanza particolare, ora mi spiego: vorrebbe un menu simile a facebook, cioè, quando ci sono nuovi messaggi nel menu di facebook ti appere nella voce menù un numeretto che ti avverte che ci sono un tot di messaggi non letti. E' possibile avere una funzione simile con joomla? Ne ho estremamente bisogno!
grazie ancora della collaborazione!!
: Re:Menu con funzionalità simile a facebook
: 56francesco 30 Jun 2010, 15:27:25
cioè, quando ci sono nuovi messaggi nel menu di facebook

 e in joomla cosa gestirebbe quei messaggi?
uddeim ha qualcosa di simile ma i messaggi saranno quelli inviati tramite uddeim stesso  e nessun altro.
: Re:Menu con funzionalità simile a facebook
: danielemucilli 30 Jun 2010, 15:43:19
scusami non mi sono spiegato tanto bene, l'importante che hai capito la funzione che deve avere il menu, segnalarmi dei nuovi articoli, oppure delle nuove foto.
Ad esempio io aggiungo 50 foto in una galleria, nel menu mi apparirà la voce galleria e poi 50 che sono le nuove foto che ho inserito. E' una cosa fattibile? oppure ancora non ci si è arrivati a questo livello su joomla?
: Re:Menu con funzionalità simile a facebook
: 56francesco 30 Jun 2010, 17:48:40
oppure ancora non ci si è arrivati a questo livello su joomla?

ancora no,  meglio che usi qualcosa di serio che c'è arrivato
 8)
: Re:Menu con funzionalità simile a facebook
: danielemucilli 30 Jun 2010, 17:54:58
Volevo scusarmi non erano una battuta!! Joomla lo ritengo molto utile e serio!!
: Re:Menu con funzionalità simile a facebook
: 56francesco 30 Jun 2010, 18:04:25
anche la mia era una battuta infatti c'era l'emotes
 ;)

comunque no,  i componenti di joomla si integrano sempre e solo con joomla e non tra essi,  quindi  si dovrebbe scrivere una estensione che vada a pescare nelle tabelle di diversi componenti e li presenti in ordine cronologico in modo unitario  all'utente al suo primo accesso magari  o sempre e comunque..

però i componenti saranno oltre un miliaio e tutti con strutture di tabelle differente,  magari si potrebbero utilizzare  i singoli modulini  e visualizzarli  in una estensione del tipo tab
ad esempio
novità:
articoli  |  immagini | video | commenti | forum

e così via  un po come fanno tutti  magari  il modulo sarà  registered così apparirebbe solo all'accesso