Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : andreacnc 01 Nov 2006, 11:23:13
-
Ciao a tutti!
Ho sviluppato in locale un sito con Joomla.
Ora che il sito è pronto (ho creato le sezioni, l'ho personalizzato ben bene) è venuto il momento di metterlo online.
Tra qualche giorno dovrei attivare un dominio con server Linux e Database MySQL.
Io pensavo di copiare la cartella che ho in locale sul server, di esportare i database di jommla dal mio PhpMyAdmin in locale e di reimportarli sul PhpMyAdmin del server remoto.
Il dubbio che mi sorge è questo: ovviamente il nome del database e la password del database remoto saranno diverse dalle credenziali di accesso del mio locale..... come faccio a cambiare la password memorizzata senza dover ripetere l'installzione (perderei le modifiche)????
Grazie a tutti.
Ciao
-
ciao,
segui le procedure di questo post:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=10699.msg46452#msg46452
buon lavoro
-
Ciao Andreacnc benvenuto nel forum
ti chiedo cortesemente in futuro di non scrivere titoli in maiuscolo grazie ;)
******************* modificato titolo in "Cambio password database" *************
-
...
Il dubbio che mi sorge è questo: ovviamente il nome del database e la password del database remoto saranno diverse dalle credenziali di accesso del mio locale..... come faccio a cambiare la password memorizzata senza dover ripetere l'installzione (perderei le modifiche)???
...
Puoi modificare a mano direttamente il file configuration.php quindi effettuare l'upload
Comunque è più semplice a farsi che a dirsi :)