Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : LionMuscle 02 Jul 2010, 13:56:53
-
Salve,
ho effetuato un backup completo del mio sito in fase di sviluppo MODERAZIONE: NO RIFERIMENTI COMMERCIALI , con JoomlaPack salvandolo con estensione .ZIP per poterlo poi reinstallare in un server local Xampp presente nel mio pc.
Ho provato ad installare, per verificare che il server locale funzioni, Joomla + Virtuemart normalmente e tutto è andato a buon fine!
Ho creato una cartella SHOP nella directory c:\xampp\htdocs e lì ho trasferito tutto il contenuto presente nel file .zip del mio backup con un semplice copia/incolla..
Lanciando la pagina http://localhost/shop si avvia il restore di Joomla che si conlude senza nessun problema ed il sito è navigabile correttamente come nel remoto ma purtroppo il problema si pone quando cerco di entrare nel backend tramite il link http://localhost/shop/administrator...
Quì mi chiede Utente e Paswword ma nessuno dei dati in mio possesso viene riconosciuto ed ogni volta che provo mi appare il seguente errore:
Errore del server!
Il server ha generato un errore interno e non è in grado di soddisfare la richiesta. Il server potrebbe essere sovraccarico oppure si è verificato un errore in uno _script_ CGI.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 500
localhost
07/01/10 21:48:32
Apache/2.2.12 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.12 OpenSSL/0.9.8k mod_autoindex_color PHP/5.3.0 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.0
Per entrare in amministrazione ho usato gli stessi dati che uso entrandoci dal sito originale, quelli che l'hosting mi aveva fornito all'inizio però purtroppo visualizzo sempre lo stesso errore!
Ho provato anche a reinstallare più di una volta Xampp ed a rifare il backup ma non ho risolto nulla.
Dove sto sbagliando?
Un ringraziamento di cuore in anticipo
-
benvenuto nel forum di joomla.it
per cortesia elimina i riferimenti commerciali, anzi faccio io...
errore 500 è errore interno al server e merita sempre un avviso alla assistenza hosting
(se ne abusano peggio per loro)
perchè in caso di danneggiamenti al server conseguente a questo errore le condizioni contrattuali d'uso prevedono sistematicamente il risarcimento danni a carico dell'utente
PS
ma tu lo ricevi in locale (e si che lo hai anche scritto nel titolo) in tal caso sarà meglio che verifichi bene la lamp che stai utilizzando magari con una installazione fresca e se quella funziona facendo altri test
come vuotare la cache del sito manualmente
importare il sito manualmente
ecc...
ecc..
insomma le possibilità sono infinite