Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : cyclope05 06 Jul 2010, 18:03:22

: Gruppi di Utenti
: cyclope05 06 Jul 2010, 18:03:22
Salve a tutti,
innanzi tutto chiedo scusa se sto sbagliando magari la sezione dove postare, quindi spero non me ne vogliate.
Ho fatto un sito utilizzando joomla per una scuola, ora mi chiedono di poter raggruppare gli utenti registrati in gruppi in modo che i professori possano accedere a determinati download e gli alunni ad altri.
Siccome sto girando da tutte le parti senza risultato mi potreste dire se è possibile fare questa cosa e se eventualmente servono componenti aggiuntivi quali?
grazie in anticipo per le info che potrete darmi.
: Re:Gruppi di Utenti
: cyclope05 06 Jul 2010, 18:35:56
ok ho trovato questo componente  NoixACL che mi ha fatto creare i nuovi gruppi, ora speriamo di riuscire ad impostare correttamente i permessi.
Per la differenziazione dei download ho pensato che installo jdownload per gli utenti e phocadownload per i docenti così permetto la visualizzazione per gruppi di uno o dell'altro.
anche se spartana come soluzione spero possa essere di aiuto anche a qualcun'altro.
: Re:Gruppi di Utenti
: jeckodevelopment 06 Jul 2010, 18:43:23
con remository puoi creare dei gruppi utente da associare alle varie categorie (contenitory) in remository.
: Re:Gruppi di Utenti
: Braquemart 21 Jan 2011, 16:03:57
con remository puoi creare dei gruppi utente da associare alle varie categorie (contenitory) in remository.
potrebbe darmi il link per scaricare remository? io ne ho trovato uno ma credo sia sbagliato.

grazie
: Re:Gruppi di Utenti
: jeckodevelopment 21 Jan 2011, 18:45:15
In questo articolo, oltre al link per scaricare remository, trovi anche le indicazioni su come realizzare l'area download differenziata per ogni gruppo di utenti:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html
: Re:Gruppi di Utenti
: Braquemart 21 Jan 2011, 19:30:53
Grazie: scarico il file tar e poi?
: Re:Gruppi di Utenti
: jeckodevelopment 21 Jan 2011, 19:36:16
lo installi come un normale componente da Installa/Disinstalla, scegli il file da installare, lo installi e poi segui la guida che ti spiega come creare le aree differenziate.
: Re:Gruppi di Utenti
: ivanbraga 14 Apr 2011, 19:41:48
salve a tutti!
sto lavorando con joomla 1.5 ultimo aggiornamento su mac e in locale (mamp)
ho installato remository ma non riesco a creare gruppi ai quali dare permessi per down e upload
ho creato 2 contenitori e tutto ok: apro pannello di controllo e gestione gruppi ma quando apro pagina "aggiungi" non mi compare nessun elenco di utenti da poter selezionare (pur avendo utenti registrati al sito)
qualcuno può aiutarmi?