Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : sasarella 10 Jul 2010, 11:54:05
-
Ciao a tutti!
Sto provando ad insallare in locale Joomla_1.5.18_ita-Stable.
Ho installato EasyPHP-5.3.2 e creato il database.
Sto seguendo anche la guida Manuale_Joomla_15_ictime, ma non c'è verso di installare!! >:(
Arrivo al punto di inserire i vari dati -localhost,root,db- ma si blocca, continua a caricare e dopo un pezzo mi fa una pagina bianca.
Aiutoooo non ce la faccio più!! :-\
-
Benvenuto nel forum di joomla.it sasarella,
prova ad usare una LAMP con PHP inferiore a 5.3.
Sposto nella sezione giusta.
Ciao!
-
Anche io ho lo stesso problema. Differentemente da te riesco a completare la installazione. Se clicco sul front-end visualizzo normalmente la home page, mentre se cerco di accedere al lato amministratore dopo aver digitato come user (admin) e la password da me scelta, mi ricompare la medesima pagina senza i dati da me inseriti e se riprovo a metterli ricompare sempre la stessa pagina.
Ho provato poi a fare la installazione in locale con il server Wamp (http://www.wampserver.com/) è invece funziona tutto regolarmente. Se vuoi prova in questa maniera!
Tuttavia chiedo a chi ci legge ed è più esperto di noi di darci le dritte perchè tutto funzioni anche con EasyPhp 5.3 e 5.2
-
Usate Xampp 1.7.1 e non avrete più problemi.
-
Grazie maicolstaip!
E' proprio così, ho scaricato una versione inferiore e funziona, ho installato tutto!
Grazie ancora :D
..tanto mi sa che ci si rivredrà qui.. :) ::)
-
va bene anche easyphp 5.2.1 io infatti ho usato questo su pc , mentre uso xampp su pen drive
-
Anch'io non riesco ad andare avanti nell'installazione pur seguendo il Manuale_Joomla_15_ictime. Ma credo che il mio problema sia un altro. Quando cerco di scompattare il file Joomla 1.5.18_ita-Stable (scaricato da Joomla.it) con WinRAR ottengo una serie infinita di Diagnostic Message. Da una ricerca in rete ho visto che il file può essere corrotto e l'unica soluzione è trovare un altro file zip. Ma dove lo trovo? Potrebbe essere un problema generato dal mio antivirus (McAfee)?
Grazie
Susanna