Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : LalexGraphics 14 Jul 2010, 00:02:55
-
Ho provato a registrarmi sul mio sito per fare una prova dopo la registrazione mi dovrebbe arrivare l'email di conferma , ma dopo anche 1 ora non ricevo nessuna email ho controllato anche in posta indesiderata . Come posso risolvere?
-
Mi sono provato....! ;D Ma ti sei registrato con lo stesso indirizzo email, da cui dovresti riceverla?
-
tipico meridionale...
a me una volta è arrivata il giorno dopo.
PS: se hai attivato l'account manualmente da back-end l'email non ti arriva..
-
Come devo settarlo?
-
no non devi settare nulla, hai per caso cliccato su "Abilita" da Gestione utenti?
PS: mica te la sei presa, anche io sono meridionale.. ;D
-
No non ti preoccupare ;) ma in gestione utenti devo attivare qualcosa?
-
no no, non devi attivare nulla.
quando un utente si registra rimane disattivato fin quando non conferma via email.
se tu lo attivi manualmente l'email non gli arriverà mai.
-
io non l'ho attivato ma l'email non arriva lo stesso
-
quindi da Gestione Utenti risulta ancora non abilitato?
ci deve essere ancora la X rossa..
-
si risulta ancora non abilitato
-
Banalmente, hai controllato le impostazioni in:
Sito->Configurazione->Server->Configurazione E-mail
Saluti.
-
Grazie della risposta ho controllato ma le giuste impostazioni quali devono essere?
-
torno sempre su questo argomento per dire che una email parte ed arriva ed infine viene letta..
se non ricevi l'email (questo è il fatto sicuro) non sai se non parte, quindi prima devi essere certo di questo,
come fare per esserne sicuro?
magari iniziare da una richiesta all'assistenza hosting
poi magari tutto il resto..
-
Ma il problema non penso sia l'hosting .
-
senza la loro conferma come fai ad essere certo che la email non venga comunque inviata?
-
Ma mi hanno contattato degli utenti dicendomi che non ricevono l'email di attivazione
-
non ricevere non vuol dire che l'email non parte
potrebbero avere degli account notoriamente filtrati come hotmail o altre cause simili sempre riferite allo spamm e ai filtri dei server
hai fatto dei test?
che percentuale hai di ricezione? 10% 90%
-
Ho provato a registrarmi ma l'email non mi arriva
Lei a quale ricezione si riferisce?
-
quoto jospic, anche se in caso di configurazione errata avrebbe dato errore...
fai qualche altra prova ancora..
ricapitolando:
tu sei l'amministratore, hai email@tuosito.com, l'utente che si è registrato (sei sempre tu), ma si chiama per es. registered con email@altrosito.com
l'email parte da email@tuosito.com (dev'essere funzionante e correttamente configurata per il sendmail) ed arriva a email@altrosito.com, arriva quindi al registered il quale dovrà rispondere dalla stessa email...
-
Giusto ... ma per essere precisi potrei avere una configurazione esatta del settaggio email?
-
purtroppo non esiste una configurazione standard, devi fare delle prove se non conosci il servizio fornito dal tuo host...
da: Configurazione Globale -> Configurazione E-mail
i parametri non sono tantissimi, dai... ;)
-
Vi posto un'immagine della mia configurazione
(http://localhostr.com/files/433f23/Email.JPG)
-
l'account contenuto nel campo "Mail da" è uguale a quello dell'user Amministratore?
-
si quello nel campo email è quello uguale del sito e dell'amministratore
-
tanto più semplice: prova con un altro account!
(sempre tuo ovviamente... 8))
-
cambio quello di sistema ?
-
Ho cambiato l'email di sistema e ora funziona perfettamente ma non capisco perchè ora le notifiche mi arrivano sul vecchio account di posta , cioè quello che avevo prima
-
Ho cambiato l'email di sistema e ora funziona perfettamente ma non capisco perchè ora le notifiche mi arrivano sul vecchio account di posta , cioè quello che avevo prima
Probabilmente perchè utilizza la mail indicata nell'istallazione... guarda nel db o forse, più probabile, è la mail comunicata all'host (che, se sgarri, ti inchioda alle tue responsabilità ;D)
Ciao
OT: da polo nord in giù siamo tutti meridionali :)
-
Oggi mi hanno contattato degli utenti dicendomi che l'email di conferma non l'hanno rivevuta mentre l'hanno ricevuta . Da cosa è dato tutto questo ? Grazie
-
Pensavo che il problema delle email di conferma non arrivavano agli utenti perchè il mio sito era su piattaforma windows. Oggi ho reistallato tutto e rifatto il sito spostato su piattaforma linux . Ma le email di conferma non arriva a nessuno come è possibile ? Grazie
-
Questa funziona ed è uguale alla tua
(http://www.piazzamarco.it/images/mail.png)
ma anche a me a volte arriva la posta con ritardo
-
vorrei anche ammettere un ritardo di 1 ora ma a me non arriva propio ma forse sarà il modulo login del virtuemart . Per l'invio dell'email di conferma c'è qualche plugin da attivare?