Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione documenti e download => : giusebos 17 Jul 2010, 16:14:47
-
Sto cercando un componente che gestisca i dowload potendomi dire quali utenti registrati hanno scaricato il file e quante volte esso è stato scaricato. Non so se esiste per la verità, per adesso ho provato phocadownload che nelle sue statistiche ti dice solo quante volte è stato scaricato il file.
Attendo vostri consigli
Grazie
-
ciao giusebos,
che io sappia nessuno dei componenti download esistenti consente di sapere quali utenti abbiano scaricato il file, ma più o meno tutti ti informano sul numero complessivo dei download effettuati.
tra i componenti più diffusi ( ma come detto prima, non ti dicono "chi" ha scaricato ) RokDownloads, Phoca Downloads, JDownloads, Remository.
-
Peccato però era un buon modo per vedere a chi andavano i file....
-
Ciao
Se non sbaglio JDownloads ti manda una mail con l'indirizzo IP di chi ha scaricato il file, e non è poco ;)
-
scusatemi
io ho messo un file sul server tramite ftp
ma per farlo scaricare o aggingerlo in un articolo mi serve un modulo o altro ????
-
Puoi fare anche senza, basta che tu metta il link con il percorso del file. Se hai pochissimi file e questi non devono essere scaricati previa registrazione, nessuno ti vieta di utilizzare questo semplice metodo, ma se hai molti file da far scaricare sarebbe più agevole gestirlo con un componente.......questioni di praticità, tempo, organizzazione e di sicurezza anche.
-
in effetti hai ragione
i file sono pochissimi anzi per ora 1 solo
ma me la cavo meglio con i link
grazie