Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : Fenicexx 19 Jul 2010, 18:00:39
-
Salve a tutti,
conoscete qualche template free per un giornale online, stile http://www.lastampa.it/redazione/default.asp (http://www.lastampa.it/redazione/default.asp)
-
in linea teorica non esistono template specifici per delle categorie.
I template li puoi personalizzare come vuoi.
Il consiglio unicamente personale è di farti un idea di come vuoi che il sito si presenti, poi scegli un template che si avvicina il più possibile a quello che vuoi, infine personalizzi immagini, colori foto ecc.
-
Beh...permettimi luca ma non sono molto d'accordo con te...in rete è pieno, specialmente su siti di template a pagamento, di template studiati più o meno appositamente per una tipologia di sito...poi è chiaro che andando a modificare colori, posizione moduli etc...si può trasformare un template di un fruttivendolo in un template per una scuola... :P ;D
@ Fenice:
guarda tra i siti che vendono abbonamenti per il download dei template, vedrai che trovi qualcosa che fa per te (poi però devi pagare :( )...qui non si può fare riferimento a "roba" commerciale perciò non posso mettere link diretti :(
ciao ciao
-
ciao dna mi dispiace deluderti su quello che dici ma concordo a pieno con luca219 .
allora i siti che vedi tu in commercio non e altro che strutturato x la vendita e come una cartolina di rappresentazione . tanto tu una volta che lo istalli i loro contenuti non li vedi piu x cui diventa un normalissimo foglio bianco con i tuoi 4 contenuti .
e come un vestito indossato da una modella di 40kg e a doc poi lo indossa una con qualche chiletto in più e il vestito cambia forma.
x cui un template x giornale x auto ho quant'altro sia il contenuto che ci metti fa la differensa, visto che l'immagine dell'articolo che hai visto quando lo hai comprato non la potrai mai usare xche tale immagine e stata quasi studiata x far abbellire il template nel suo contesto.
detto questo un qualsiasi template come dici tu da fruttivendolo diventa orafo o viceversa.
la grafica e sempre da personalizzare.
io direi che unica cosa da tenere conto sono le posizione, ma anche a questo si può sempre aggiungere posizioni infinite.
-
Ciao Conti,
beh, il mondo è bello perchè vario e perchè ognuno può esprimere liberamente (non si sa fino a quando purtroppo...) la propria opinione...in parte è vero quello che dici, in parte però quello che conta molto sono le posizione dei moduli e, nel caso specifico di cui parliamo, un template "studiato" per un giornale prevede sicuramente un bel pò di posizione in punti strategici, di diverse dimensioni e magari con moduli (commerciali o meno) adatti a rappresentare in maniera differente differenti tipologie di news...e non dimenticare che spesso e volentieri (ma potrei dire sempre) oltre al template nudo e crudo puoi scaricare ed utilizzare il "sito" vero e proprio con i vari contenuti di esempio e vari moduli ed estensioni pre installati...in questa maniera ti è anche più facile capire come funzionano i vari moduli e le varie estensioni...poi ovviamente largo alla fantasia, si parte da qui e si fa quel che si vuole e si arriva dove si vuole...io aborro i template scaricati ed installati così come sono...e poi a volte qualcuno posta anche il sito per chiedere un parere...un sito con 3 pagine e un template gratuito con a malapena il logo cambiato...:(
rispetto ovviamente la tua opinione comunque, non voglio assolutamente convincerti, non ti preoccupare...
amici come prima? eheheh :)
-
ciao
appunto il modo e bello xche a avariato. appunto non mi devi convincere e neppure io devo convincere te
un 'azienda che costruisce template non fa un template apposito x un portale altrimenti sarebbe leggermente matta .
partiamo con il dire che abbiamo una base bella e pronta con 50 posizioni e de uguale sia x il fruttivendolo ho che sia il giornalaio.
quello che differenza i due template e la composizione di come viene posto il contenuto , nelle varie posizioni . altra differenza e solo grafica ma il template e sempre quello.
io faccio template x un bel po di agenzie e il template e sempre quello cambia solo graficamente in base al portale che si costruire , ma un template fatto apposito non a senso xche una volta fatto lo usi solo una volta , e un conto modificare graficamente , ma non riscrivere il codice . non credi .
non voglio convincerti ne provare a farti cambiare idea .
questo e tutto io cammino x la mia strada , anzi corro xche con la base pronta e tutto fatto.