Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : remixe 21 Jul 2010, 10:41:48
-
ciao sto usando x la prima volta Chronoform.
L'ho installato e sto facendo le prime prove e mi sembra tutto abbastanza semplice.
L'unico problema che sto incontrando è sulla spedizione dei contenuti del form.
Mi spiego meglio: compilo tutti i campi del form e poi clicco sul pulsante SUBMIT..e quì sta il problema infatti asopo il click tutti i dati del form dovrebbero giungere all'indirizzo e-mail che ho predisposto dentro "set up e-mail" in chronoform....e invece niente questa e-mail non arriva. Dove sto sbagliando?
Grazie
-
da una breve occhiata mi sorge un dubbio,
non è che x caso occorre pagare qualcosa per utilizzare correttamente Chronoform?
Mi pare infatti che appare questo messaggio quando creo il mio primo form..parla di donazione o qualcosa di simile.
Inoltre quando in "set up e-mail" (dopo avere creato il mio primo form) provo a settare i parametri su "enable" per attivare la funzione che spedisce automaticamente i contenuti del form all'indirizzo e-mail da me settato..non mi fa settare "Enable"(che risulta disattivato).
Fatemi sapere
Grazie
-
Ho unito i post perchè la discussione e simile.
Per l'invio dell'email dai un lettura a questo post che mi sembra sia uno degli ultimi in cui si riassume la procedura.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,105284.msg468661.html#msg468661 (http://forum.joomla.it/index.php/topic,105284.msg468661.html#msg468661)
Per il messaggio che hai citato è il normale messaggio delle versioni di chronoform non registrate che richiama al fatto che per ottenere il form senza che appaia in basso il link al sito della chronoengine occorre sottoscrivere la registrazione.
Fra la versione registrata è quella libera non vi sono differenze di funzionamento.